Hai sempre desiderato visitare New York ?
Quale periodo migliore se non quello natalizio per respirare un’ aria e un’ atmosfera davvero affascinante e incredibile.
In questo articolo non approfondisco cosa fare o vedere a New York ( prometto che prestissimo metterò una guida in merito)in questo pezzo ho voluto mettere a confronto i prezzi delle diverse compagnie aeree per le tratte dall’Italia agli States nel periodo tra il 22 Dicembre e il 02 Gennaio
Iniziamo dalla compagnia di bandiera Alitalia.
Alitalia effettua collegamenti con New York John F. Kennedy da Roma Fiumicino,Milano Malpensa e Venezia con cadenza giornaliera.
La tratta presa in considerazione è  partenza da Roma il 19 Dicembre e ritorno da New York il 29 Dicembre con volo diretto senza scalo.Prezzo 940 Euro incluse tasse e bagaglio.Lo stesso volo da Milano Malpensa ( sempre diretto ) al momento viene 929 euro quindi tutto sommato non economico ma neanche caro contando che parliamo di un volo diretto con arrivo a JFK
Voli low cost
Con Delta ?
Con la compagnia americana è possibile partire da Pisa (uno scalo a Parigi-De Gaulle ) al prezzo di 534 euro  + 260 euro di tasse.
Con partenza da Roma e volo diretto sempre a JKF il prezzo è di circa 687.73 a/r ( tasse incluse ) prezzo che sale sensibilmente ( 1100 a/r ) se viene scelte un altro orario.
Il periodo di riferimento preso è sempre partenza 19 Dicembre e rientro il 29 Dicembre
Procediamo con British Airways
British Airways mi ha sorpreso.La compagnia inglese per il periodo selezionato propone partenza da Roma e arrivo a JFK con scalo a Londra Heathrow al prezzo di 572 a/r tasse incluse.Certo c’è la seccatura dello scalo a Londra però il risparmio è allettante.
Ultima ma non meno conveniente la scelta di optare per Air France
Partenza da Roma e arrivo a JFK con scalo a Parigi  a 632 euro tasse incluse a/r
A questo punto non posso non consigliarvi di visitare le principali compagnie per decidere quale soluzione trovate maggiormente vantaggiosa.
Nota Bene : Ti consiglio di controllare i prezzi nei siti delle rispettive compagnie,i prezzi scritti si riferiscono a controllo effettuato il 20 Agosto 2010 ovviamente tali prezzi non rimarranno invariati.
Tutti i prezzi sono stati rilevati per il periodo 19/12 29/12 A/R
1 commento su “Voli per Natale a New York”