Risale al 201o questa commedia, ma fa parte di quel folto numero di film a tema che in un periodo di festa come quello natalizio non mancano mai. Se siete stufi di rivedere il solito Piccolo Lord o la Spada nella Roccia o, ancora, la Bella e la Bestia, passando per Piccole Donne e tutti insieme appassionatamente, allora potete optare per “Una tata per Natale“. Si tratta di una pellicola leggera in grado però di far ragionare con il suo fondo di verità , in una manciata di settimane in cui tutti sono più buoni e, quindi, più ricettivi.
Si racconta di Ally che è una brillante giovane in carriera che deve assolutamente trovare un lavoro al più presto e quindi inizia la sua frenetica ricerca. Riesce, finalmente, ad ottenere un colloquio con Samantha che è una delle agenti pubblicitarie più cariche di lavoro e sveglie di tutta Beverly Hills. Ecco che scatta l’idea: a quest’ultima serve proprio una tata che possa pensare ai suoi figli, mentre lei è fuori casa. Certo, come sempre accade in questi casi, non è proprio quello che sognava Ally che, infatti, accetta proprio perché non può farne a meno, ma di certo l’idea non la rende felice.
Qualche secondo dopo, però, la fortuna sembra voltarsi dalla sua parte e veste i panni dell’affascinante uomo d’affari Justin Larose. Come fare a farsi avanti? Di certo non ne ha il coraggio, ma deve pur provarci e allora ne vedremo delle belle. Insomma, un film divertente e senza troppe pretese. Proprio quello che ci vuole in questo periodo dell’anno in cui tra ferie e abbuffate, l’unica cosa che non vogliamo è anche impensierirci con storie pesanti. L’amore inteso in tutte le sue forme trionfa come non mai in questo periodo e siamo tutti pronti a guardare film dove il sentimento la fa da padrone.