Lo spirito del Natale a Copenaghen

di Redazione 0

Spread the love

 

Lo spirito del Natale interessa Copenaghen forse più di qualunque altra città, semplicemente perché qui la festa è vissuta in modo completo, curando ogni aspetto o dettaglio che la riguarda. Se poi avete anche fortuna, potreste vivere una vacanza da queste parti in modo ancora più tipico e romantico, con un paesaggio di circondato di neve. I danesi sono in trepidante attesa che arrivi la notte del 24 dicembre a anche Capodanno e, di generazione in generazione, questa gioia nel cuore per la ricorrenza imminente non fa che aumentare.

Non appena arriva dicembre, sembra quasi che l’aria gelida delle sere di inverno si riscaldi, carica com’è di luci colorate e di decorazioni che fanno capolino non solo dalle case, ma anche dai negozi. Non troverete però puntini luminosi di ogni gradazione cromatica, ma luci calde bianche che illuminano alberi di Natale sparsi per la città.A Copenaghen, il Natale è ovunque, basta passeggiare lungo la celebre Strøget, la via pedonale più lunga del mondo, curiosando tra i negozi, alcuni dei quali hanno antiche tradizioni natalizie.

Potete dare una occhiata, ad esempio, allo showroom di Royal Copenhagen ad Amagertorv, tra le sue bellissime porcellane, all’argenteria ed ai pezzi in cristallo. Qui ogni anno, si aggiunge un nuovo piatto di Natale, che va ad arricchire la tradizionale collezione di piatti natalizi. Dal 1963 ormai, ogni piatto è un pezzo di storia culturale danese, e ogni anno danesi e turisti non perdono la tradizione di passare da Royal Copenhagen per ammirare le tavole natalizie imbandite con il nuovo tema annuale. Se poi siete in vena di shopping potete cercare il regalo perfetto tra i negozi che si susseguono lungo gli 1,1 km di lunghezza di Strøget. Alla fine di Strøget, invece, verso Kongens Nytorv, si vive il romanticismo del Natale pattinando sul ghiaccio in Havnegade e divertendosi un mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>