Si può già pianificare una vacanza per Natale 2025: le mete suggerite

Per alcuni è già tempo di pianificare una vacanza per Natale 2025. Mentre ci avviciniamo alla fine di ogni anno, iniziamo a guardare avanti alle destinazioni che più non vediamo l’ora di visitare (e consigliare a voi, nostri compagni di viaggio) per i prossimi 12 mesi.

vacanza per Natale 2025
vacanza per Natale 2025

Già oggi si può pianificare una vacanza per Natale 2025

Chiedere agli esperti degli angoli del globo, anche si possano nominare i luoghi che sono in ascesa, è un dovere. Così si possono individuare i luoghi che sono sul loro radar grazie a una serie di aperture di hotel, grandi momenti culturali, discorsi su nuove rotte aeree o sforzi concertati di conservazione che stanno prendendo piede. Queste candidature costituiscono i migliori posti in cui andare nel 2025, i luoghi degni delle vostre preziose ferie annuali e dei vostri soldi guadagnati duramente.

Quest’anno, oltre a rivolgere lo sguardo alle destinazioni globali nei Best Places to Go in the World in 2025, stiamo anche guardando ai luoghi che stanno facendo scalpore in ogni continente in questo momento. Questa lista è una selezione di paesi, regioni, città e quartieri d’Europa che meritano il tuo tempo e la tua attenzione quest’anno.

Nel luglio 2021, gran parte della valle dell’Ahr nella Renania-Palatinato è stata distrutta. Il dolce mormorio dell’Ahr si è trasformato in un fiume in piena, con inondazioni, piene improvvise e maremoti che hanno causato la morte di 135 persone. Lo slogan “Noi AHR apriamo” mostra che i visitatori sono di nuovo benvenuti, anche se la valle dell’Ahr non è stata completamente ricostruita. Il treno attraverso la valle tornerà a funzionare alla fine del 2025, collegando i villaggi e quindi il pittoresco sentiero escursionistico del vino rosso lungo 36 chilometri. Il sentiero attraversa le terrazze più belle e i pendii ripidi della regione vinicola e offre numerosi punti di sosta per un Pinot Nero.

Mentre la costa portoghese è cresciuta in popolarità, rimangono gemme nascoste come il Parco Naturale di Arrábida. A soli 40 minuti da Lisbona, nascosta tra Setúbal e la città di pescatori di Sesimbra, questa splendida area protetta si estende su 42.000 acri di costa spettacolare, montagne calcaree, vegetazione mediterranea e spiagge di sabbia dorata con baie appartate.

Un tempo riserva di vacanzieri avventurosi, l’Albania è destinata a stabilirsi come un attore importante nel 2025. Nonostante sia un po’ più piccola della Svizzera, il suo fascino risiede nella sua impressionante diversità, che comprende in modo compatto una distesa di Alpi, foreste antiche, villaggi da favola, due siti patrimonio dell’umanità UNESCO e una costa cristallina che rivaleggia con tutto ciò che la Grecia può offrire.

Si, sarebbero tutte mete per una vacanza per Natale 2025 alternativa.

Lascia un commento