San Valentino è una festa che tutti vorrebbero celebrare con una persona speciale. Che si tratti di una prima uscita, o di un festeggiamento frutto di un rapporto duraturo, ecco alcuni consigli per rendere magico questo appuntamento.
1. La semplicità paga
Per colpire una persona al cuore non servono organizzazioni complicate. Certo, i grandi gesti non sono da gettare al vento se si ha l’opportunità ma il rimanere fedeli a se stessi e creare una situazione per la quale entrambi si è a proprio agio è la scelta migliore. Una serata a casa davanti ad una cenetta intima, una serata in ristorante: poco importa. L’importante è essere insieme privi di troppi orpelli e finzioni.
2. Regalo con il cuore
I cioccolatini sono sempre ben accetti: d’altronde è di San Valentino che parliamo. Ma ancor più piacevole per entrambe le parti della coppia è il ricevere qualcosa che sia frutto palese dell’impegno diretto dell’altra persona. Un cuscino personalizzato, un album pieno di foto e ricordi, addirittura una poesia o una canzone. Spesso basta davvero poco per lasciare il segno sulla persona amata per ciò che concerne i regali. E maggiore sarà evidente che vi siete impegnati, più sentita sarà la risposta. Certo, anche regalare all’altro ciò che sapete desidera è il giusto modo di agire, ma di solito, qualcosa di fatto a mano con il cuore, fa sciogliere un po’ di più.
3. Scegliere il proprio ritmo
Vivere l’intimità è una delle caratteristiche di questa festa più ricercate: Non sentitevi in obbligo, ma andate secondo il vostro ritmo: non ve ne pentirete.
Photo Credit | Thinkstock