Regali di Natale 2011 curiosi e costosi: la tenda dei mongoli

 

Natale 2011 particolare? Si a partire dai regali, soprattutto se avete disponibilità economiche, tempo e voglia di stupire. Un mix perfetto che potrebbe portarvi a desiderare la tenda dei mongoli con un diametro di ben 18 metri. Dentro non manca il lusso, non pensate certo di prendere un oggetto da campeggio, qui si parla di un vero e proprio pezzo d’arredamento, spazio in casa o in giardino permettendo! Il cadeau che non è per niente un classico “pensierino” e costa 7500 dollari, ma vanta al suo interno tappeti e cuscini di una certa eleganza, librerie con copertine d’epoca e un lampadario di cristallo. Si tratta della classica Yurta che tra l’altro utilizzavano gli antichi imperatori mongoli a partire proprio da Gengis Khan.

di certo per noi occidentali si tratta di un oggetto piuttosto strano da mettere in vendita, anche perchè fin troppo voluminoso e di recente hanno potuto vederne una in tutto il suo splendore coloro che hanno preso parte alla presentazione del libro:”Doni di Natale” scritto da Marcus Neiman.

Proprio tra le pagine vengono ripresi degli oggetti incredibili, non tutti adatti al Natale ma di sicuro effetto anche in altri periodi dell’anno. In particolare, vi si trova pure la sezione dei regali di Natale più strani che hanno interessato il ventesimo secolo, ma ovviamente il mittente era sempre qualche ricco signore che poteva permettersi di non badare a spese. Per i comuni mortali, invece, la soluzione è quella di affidarsi al buon gusto ma a prezzi accessibili. I discendenti con in mano i prodotti in questione, hanno regalato tutto a Neiman compresa una storia originale per la  stesura di questo libro che avrà di certo un enorme successo. Con in mano la maggior parte degli oggetti, lo stesso Neiman ha deciso di  farne beneficenza a varie organizzazioni senza scopo di lucro. In vendita perciò non mancano una libreria d’epoca,  con libri rilegati in pelle e con vera carta pergamena, a 250000 dollari. Ancora c’è pure la replica delle fontane danzanti del Bellagio Hotel di Las Vegas, al prezzo di 1 milione di dollari. L’incasso sarà in parte devoluto a water.org un sito che si occupa di procurare acqua potabile alle persone dei paesi in cui questa risorsa preziosa non è poi così facile da ottenere. Il resto passerà a aFirstbook, l’associazione che aiuta i bambini in difficoltà ad avere e leggere il loro primo libro.

 

Lascia un commento