Come realizzare il vestito di Mamma Natale

A portare i doni ai vostri figli dovrebbe pensarci Babbo Natale, che con la sua barba lunga come da tradizione, dovrebbe arrivare su una slitta trainata da renne e scendendo dal camino, dovrebbe accontentare i piccoli più buoni con i doni tanto desiderati. Al di là di questa idea così romantica, però, non di rado, sono i papà che cappellino rosso in testa e abito tipico, la notte del 24 dicembre, con meno agilità di quella richiesta, a bussare alla porta per la gioia dei bambini.Se questo però non è possibile, allora può pensarci una più grintosa mamma a sostituire il buon vecchietto che arriva dai Paesi freddi, ed è così che nasce Mamma Natale.

Il vestitino da donna di Natale è molto semplice da realizzare a mano o, in alternativa, si può trovare all’interno dei negozi a pochi euro e così sarete voi a portare gli auguri natalizi e a lasciare le vostre sorprese sotto l’albero. In pratica, è la classica variante dell’abito tradizionale, con cappellino rosso con la pallina bianca sulla punta e un vestitino con gonna non troppo lunga della stessa gradazione cromatica, meglio se con tra bottoncini a pon pon bianchi e un colletto in tono. A completare il look, anche delle calze di colore rossiccio, degli stivaletti e il sacco di juta ricolmo di scatoli, anche vuoti, purchè diano l’idea di un personaggio indaffarato con il suo lavoro di consegna.

E’ chiaro che potete dare vita anche voi ad un costume di questo tipo, utilizzando della lana e la vostra fantasia, in più in questo modo potrete scegliere di realizzarlo a seconda dei vostri gusti. C’è, infatti, il modello più sexy con scollatura davanti evidenziata in bianco o quella più accollata con i botttoncini. Come sempre, quel che conta è che riusciate a sentirvi a vostro agio. Se non volete essere riconoscibili, comunque, non dimenticate una parrucca e un paio di occhiali scuri.

Lascia un commento