Tra poco sarĂ tempo di addobbare l’albero di Natale e preparare il calendario dell’avvento e i bambini, impazienti come ogni anno, cominceranno a chiedervi: “Ma quando arriva Babbo Natale?”
La risposta non è scontata, ed è anche difficile far comprendere ad un bambino la durata dei giorni e il trascorrere del tempo ma un modo per tenere sempre sott’occhio Babbo Natale c’è, eccome. Si tratta del sito internet noradsanta.org che ogni anno, a partire da giorno 1 dicembre, mostra in diretta il viaggio che la slitta di Babbo Natale sta facendo per arrivare fino a casa vostra con la slitta piena di regali.
> BABBO NATALE STA ARRIVANDO IN CITTA’: LA CANZONE
E non si tratta solo di un gioco ma di un’iniziativa degli americani del grande operatore telefonico Verizon che, con la collaborazione del Norad (Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America), tracciano il tragitto della magica slitta utilizzando una precisissima tecnologia.
> INTERVISTA A BABBO NATALE DAL SUO UFFICIO IN LAPPONIA – VIDEO
Le informazioni sono disponibili in 9 lingue ed è anche disponibile l’app per tenere sempre sotto controllo il volo di Babbo Natale e delle sue renne. I volontari del centro operativo sono ache pronti a rispondere alle mail di tutti i bimbi che vogliono sapere esattamente a che punto si trova la slitta di Babbo Natale, a seconda del fuso orario nel quale si trovano.
E se i vostri bimbi vogliono essere sicuri di ricevere i regali anche quest’anno, tra poco sarĂ il momento di scrivere la lettera a Babbo Natale e inviarla al suo ufficio postale del Circolo Polare Artico, a Rovaniemi. Ogni anno Santa Claus riceve migliaia di lettere da quasi tutti i Paesi del mondo.