Non tutti ci pensano ma una proposta di matrimonio sotto l’abero di natale, ovvero la vigilia di Natale è uno dei regali inaspettati sicuramente straordinari. Solitamente ci si aspetta di tutto come regalo dal proprio partner, a partire dai profumi, fino ad arrivare ai gioielli piu’ costosi, ma…se veramente volere stupire e rendere immensamente felice la vostra lei o il vostro lui, non avete che questa occasione per dichiarare il vostro amore. Ci sono tanti modi per un simile regalo…dipende la forma che preferite, se volete qualcosa di originale, oppure qualcosa di tradizionale con tanto di anello e promessa scritta di matrimonio. L’atmosfera è importante, sicuramente il contorno Natalizio aiuta a rendere tutto piu’ magico e suggestivo. Una delle tante idee, sarebbe di attendere la messa di mezzanotte, e poi , fuori dalla chiesa chiedere, come se nulla fosse, se questa chiesa potrebbe andare bene, eventualmente un domani per il matrimonio, se la risposta è positiva, potete esordire dicendo perchè aspettare un domani se il presente è ancora meglio… La classica sorpresa però è quella che si trova sotto l’albero di Natale, invece del regalo un semplice bigliettino che può essere inserito in una scatoletta, ad esempio, potete farla sembrare un dono importante, un anello, una collana, un bracciale e potete scrivere una frase del tipo ” mi vuoi sposare?”, oppure ” scusa, cara, non avevo soldi, sto risparmiando per chiederti se mi vuoi sposare…”, o ancora creare una specie di cacca al tesoro con tanti indizi divertenti fino ad arrivare in una stanza addobbata con candele ed una romantica cena di Natale per poi chiedere la mano della futura sposa. Un’altra possibilità è andare in viaggio nelle festività, se ad esempio siete in montagna, l’occasione migliore può essere davanti al camini, oppure sulla neve in un momento strategico, se invece siete al mare, nulla di meglio di una romantica passeggiata per esprimere con dolcezza il vostro dono.
Originale potrebbe essere l’idea di inserire o l’anello oppure un bigliettino all’interno del panettone o pandoro, o ancora, attaccare un bigliettino alla bottiglia di spumante. Ancora, potere chiedere a Babbo Natale di arrivare direttamente a consegnare la missiva. Se fuori nevica è sicuramente d’aiuto il paesaggio, potete dire che un fiocco di neve che è caduto dal cielo conteneva un messaggio d’amore con la promessa di matrimonio, oppure potete preparare un pupazzo di neve con un biglietto enorme con su scritto “mi vuoi sposare?”.
Altra possibilità in caso di neve è quella di preparare una grande scritta “mi sposi?” e contornarla di petali di rosa, oppure di candele, romanticissimo, come lo è altrettanto una gita in slitta in montagna, o in luogo caratteristico, magari quello del primo incontro e del primo bacio, o del primo appuntamento. Il Natale offre veramente innumerevoli spunti per una proposta di matrimonio, non esiste momento piu’ toccante, emozionante per esaltare tutto il vostro amore e per esaltare i sentimenti che prova il vostro cuore.