Frasi, aforismi e soprattutto riflessioni: sono di personaggi famosi o meno noti, ma comunque ogni frase contiene un suo interessante messaggio. Scopriamolo insieme:
-  “Avvicinandosi il 25 dicembre, decine di migliaia di teneri abeti vengono strappati dai boschi della Penisola per allestire il tradizionale albero di Natale. Ogni anno lo scempio si ripete, tra la generale indifferenza. Soppresso l’ Ente protezione animali, figuriamoci se qualcuno ha voglia di proteggere gli alberi. Diciamo la verità : la sola pianta che interessi all’italiano medio è la pianta stabile.” (Indro Montanelli)
-  “La vigilia di Natale era una notte di canzoni, che si avvolgevano intorno a te come uno scialle. Ma scaldavano più del tuo corpo. Scaldavano il tuo cuore… riempiendolo di una melodia che sarebbe durata per sempre.” (Bess Streeter Aldrich)
-  “L’hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba.” (Woody Allen)
- “Natale: giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all’ingordigia, all’ubriachezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e a domestiche virtù.” (Ambrose Bierce)
-  “Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore.” (Freya Stark)
- Â “Sapessi come odio le feste! Ogni anno vorrei dormire dalla vigilia di Natale a Capodanno!” (Billy Crystal)
- “Il tacchino va bene per il Natale, ma il Natale non va bene per il tacchino.” (Achille Campanile)
-  “L’amore è quello che c’è nella stanza con te a Natale se smetti di aprire i regali ed ascolti.” (Anonimo)
- “Se quest’anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Ditemi solo dove abitate e io verro’ a prenderli da solo.” (Henny Youngman)
- “Ho deciso: per Natale regalo un visone a mia moglie. Vivo. E affamato.” (Marco Bernardini)
- “Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso” (Oren Arnold)