Non per tutti è così ovviamente e oggi con l’avvento della tecnologia, magari è più facile trovare un accessorio anche per un uomo: ma in linea di massima, non è poi così semplice fare un regalo natalizio ai maschietti. Per una donna ci sono tantissime cose, per un esponente del sesso maschile no. Credete che mi stia sbagliando? Allora: si è vero ci sono le borse da ragazzo, il portafoglio e il portachiavi, ma scommetto che già avete pensato a questi cadeaux neigli anni precedenti. Ancora, c’è il classico profumo. Se poi è un tipo vanitoso, magari siete a posto: una collanina o un bracciale o elementi del genere tutti rigorosamente da macho latino, potrebbero farlo felice.
Non sono troppi però quelli che apprezzano questo genere di cose e allora, se non conoscete bene il destinatario del pensierino, forse fareste meglio ad informarvi prima per evitare una figuraccia. Ci sono poi i doni vincenti quasi per tutti: quelli legati ad un oggetto tecnologico o per pc. Il problema è che esaurita la classica chiavetta usb, un cavo che serve o qualche altra idea del genere, i prezzi cominciano a lievitare. Con la crisi economica in corso e se non si tratta del vostro ragazzo o di vostro marito, è altamente improbabile che voi opterete per qualcosa che supera ampiamente il budget.
Ci sono ancora i capi di abbigliamento e scegliendo un colore scuro e non troppo acceso, potrete essere sicuri di avere azzeccato. Tuttavia: quanti sono quelli che hanno già ricevuto? Magari non vi importa, però non spiccherete per originalità. Una soluzione che vi sembrerà assurda, è quella di pensare molto prima a tutto questo. A Natale tutto è più caro e schematizzato, durante i periodi meno caldi in questo senso e con poca confusione alle casse, sarà più semplice accorgersi di ciò che potrebbe fare al caso vostro.