Si parla tanto di amici, parenti e fidanzati ma anche scegliere un regalo per la mamma a Natale può diventare stressante per la paura di trovare un oggetto non di suo gradimento. Se è vero che qualunque dono sotto l’albero natalizio, purchè fatto con il cuore, la rallegrerà, è altrettanto sicuro che sarebbe molto meglio preferire qualcosa che a lei serve e che magari sia anche necessario. Controllate il vostro budget e cominciate la ricerca del vostro cadeau, tentando di non farla diventare troppo stressante.
Per prima cosa chiedetevi che cosa volete scegliere per lei: qualcosa di lussuoso, un prodotto di uso quotidiano o un oggetto che deve conquistarvi alla prima vista anche se attualmente non avete idea di quale possa essere. Al solito, il primo consiglio è quello di lasciarsi guidare dal cuore, ma senza esagerare se non se ne hanno le possibilità economiche; meglio fissare subito un budget e tentare di non superarlo.
Se siete bravi con il fai da te e non avete già riempito casa di vostra madre con le vostre creazioni potete iniziare qualche settimana prima del Natale a lavorare a qualche vostro progetto. In particolare, potrebbe essere molto gradito un accessorio prodotto con il decoupage. Chi è brava a cucire, invece, può lavorare ad una borsa porta lavoro e chi, ancora, si diletta con la maglia potrebbe scegliere dei colori vivaci per una bella sciarpa di lana. Se la vostra mamma è un tipo che ama indossare le collane o qualche bijoux particolare, potete lavorarlo voi stesse con le pietre o scegliere qualcosa magari prodotto artigianalmente e, quindi, unico. Insomma le idee non mancano: iniziate ad addobbare il vostro albero di Natale, decorate la casa e, nel frattempo, tentate di scoprire che cosa le manca o cosa gradirebbe ricevere e donatele un altro sorriso che per le feste è ancora più gradito.