Il Natale arriva anche per loro e non potete assolutamente scordarvi un regalino per i vostri amici più fedeli, quelli che non vedete soltanto in occasione delle feste, ma che vi restano accanto in ogni momento e situazione. Già ma cosa regalare a gatti e cani? Come fare in modo che siano molto felici anche loro e che trascorrano questo giorno serenamente? In tutto e per tutto, fanno parte della famiglia e non ci si può scordare di un cadeau, nemmeno quando siamo presi da pranzi, doni e auguri natalizi per amici e parenti.
Se non avranno modo di credere o meglio di sapere, se Babbo Natale arriverà dal camino per sistemare sotto l’albero qualcosina anche per loro, ai vostri cuccioli basterà poter contare su qualcosa di nuovo che li faccia sentire ancora di più a casa: un accessorio o anche semplicemente qualcosa da mettere sotto i denti, mentre voi vi date da fare con il Cenone della Vigilia o con il pranzo di Natale. A questo proposito, una idea che certo non vanta particolare originalità ma che rappresenta un classico sempre gradito, è quella di procedere con l’acquisto di cibo vario: biscotti, bastoncini da mordere, ma anche pannocchie colorate o, se possedete canarini o criceti, prodotti adatti al loro sostentamento.
Vietate le scorpacciate che potrebbero nuocere alla loro salute, nonostante sia un giorno di festa. Ancora, sappiate che qualunque snack per il vostro animale non può sostituire i pasti, visto che sono solo alimenti complementari con una composizione nutrizionale non equilibrata assolutamente.
Non possono essere serviti da soli, ma se optate per gli ossi per cani, preferite quelli in pelle di bufalo, perchè quelli acquistati dal macellaio potrebbero avere anche conseguenze gravi e rompersi. Vanno bene, infine, pure i giocattoli, dalle palline ai pupazzetti di gomma. Scegliete prodotti di qualià a quelli dalle notevoli caratteristiche estetiche.