Natale a New York:non solo Statua della Libertà

E’ il simbolo di New York la Statua della Libertà, ma non l’unica attrazione possibile nella Grande Mela, che confonde il visitatore con la sua bellezza. Se avete pochi giorni di vacanza e vi trovate nel punto nevralgico della confusione per le feste, potrebbe rivelarsi una mossa intelligente fare un giro per monumenti in attesa che la notte della Vigilia arrivi anche da queste parti. Lontani da familiari e regali in Italia, pensando con malinconia al fatto che davanti all’albero di Natale a scambiarsi doni mancherete solo voi, vi distrarrete presto in un tour che potrebbe comprendere moltissimi punti a seconda dei gusti e delle esigenze personali. Tuttavia noi vi consigliamo di non perdervi almeno i seguenti must:

Centrale Park: è praticamente il polmone verde della città in quel di Manhattan e vi si trovano laghi artificiali, piste di pattinaggio e moltissimi altri passatempi per tutte le età

Fifth Avenue: credete di essere immuni allo shopping durante tutto l’anno. Se da queste parti è difficile resistere sempre, figuratevi adesso che è Natale e i negozi traboccano di proposte a tema. La strada degli acquisti conquisterà anche voi e va da Washington Square Park alla 142° strada.

Top of The Rock: l’osservatorio che si trova sul grattacielo più alto del Rockefeller Center ed è alto 259 metir, vi regalerà certamente un briciolo di emozione.

Flatiron Building: esiste dal 1902 e si trova nel distretto che porta il suo nome.

Stock Exchange: è la borsa di New York ed è soprannominata Big Board.

E’ chiaro che il vostro giro potrebbe continuare molto a lungo, ma molto dipende anche dal tempo che avete a disposizione. Certo ai musei o in giro, in generale, questo è un periodo di altissima stagione e quindi la folla di turisti provenienti da tutto il mondo, potrebbe rendere più stressanti i vostri giri, soprattutto nei punti chiave della Grande Mela.

Lascia un commento