Natale e i negozi di Londra

Natale sta arrivando e ormai praticamente ci siamo, è ora di cominciare con il lungo ed estenuante tour dello shopping per i regali da comprare per i propri cari. La varietà di prodotti è tanta ma le finanze sono sempre troppo poche e quindi dopo aver trascorso lunghe ore nel traffico ed essersi stressati per trovare un parcheggio è il momento di trovare qualcosa che unisca qualità, buon prezzo e originalità. In questo senso, la capitale delle vendite natalizie resta Londra che di nuovo è in grande fermento tra illuminazioni a tema e proposte sempre originali e innovative.

Sono sempre molto frequentati i Christmas Shops, i negozi di giocattoli e soprattutto i grandi centri commerciali e milioni di cadeau saranno comprati da londinesi e non a dispetto della crisi economica che è sempre un pò presente. Senza contare i coloratissimi alberi di Natale che hanno giochi di luce ogni volta più complessi e sono irresistibili, tanto da far venire voglia di comprarli tutti. Che dire delle compilation, per la verità sempre le stesse che si ascoltano anche per strada e che qui, ovviamente, essendo in buona parte prodotte in inglese, furoreggiano.Tutto questo del resto fa parte del clima di festa e non si può scappare. Ci sono infatti sempre più persone deluse e stanchedi questa ricorrenza dove il consumismo non manca e si rischia di andare ben oltre le proprie possibilità.

Nessuno può negare però che candele, cibi a tema e colori tipici sanno di romantico e a Londra quest’aria si sente davvero tanto. Per questo la città resta una delle mete ideali per aspettare l’arrivo di Babbo Natale con le sue renne la notte del 24 dicembre. Da vedere l’albero gigante a Trafalgar Square con luci bianche secondo lo stile norvegese, mentre canti gioiosi vengono cantati intorno all’albero dalle 17 alle 21 durante alcune sere fino al 24 dicembre, da vari gruppi. Lo spirito di festa non si placa fino al 6 gennaio.

 

Lascia un commento