Natale in Lapponia: bussate a casa di Santa Claus

Sono sempre più numerose le famiglie e le coppie che scelgono di trascorrere le feste natalizie ai poli. Nel complesso va premesso che si tratta di un viaggio abbastanza costoso ma sicuramente ne vale la pena e in nessun altro posto al mondo si ritroverà la stessa atmosfera.La Lapponia è probabilmente la destinazione più magica per vivere l’atmosfera natalizia bussando direttamente alla porta di Babbo Natale. A 8 km da Rovaniemi, nel circolo polare artico,  infatti si trova il vero e unico Santa Claus Village, dove accolti dalle renne si possono incontrare gli aiutanti elfi di Babbo Natale.

Il “padrone di casa” riceverà le vostre lettere e ascolterà i vostri desideri. Ci sono inoltre una serie di negozi di souvenir e oggetti natalizi per dedicarsi all’autentico shopping. Il posto più gettonato di tutto il villaggio è senza dubbio l’ufficio postale, dove si può mettere il timbro postale di Babbo Natale e i francobolli individuali.

E’ possibile anche visitare il Santa Park, un vecchio rifugio atomico ristrutturato dove ci si può divertire  con treni volanti, personaggi animati e creature fantasiose. Ci sono delle escursioni classiche, sempre in tema natalizio, da non perdere: le più richieste sono senza dubbio quella sulla slitta trainata dagli husky o dalle renne, con tanto di certificato valido come patente di guida. Fuori dal villaggio c’è perfino la possibilità di provare l’esperienza di trascorrere una notte in un igloo: coperte di lana e appositi vestiti serviranno a non soffrire il gelo. Anche la natura offre uno spettacolo da togliere il fiato grazie all’aurora boreale che colora di notte in inverno il cielo di mille sfumature. Per i bambini questo viaggio è davvero un’esperienza unica per vivere in una grande favola, per i grandi è l’occasione per tornare bambini e vivere a pieno la magia del Natale.

Lascia un commento