Tra le tante proposte last minute e, a questo punto, anche last second, per partire e festeggiare il Capodanno 2011 all’estero, potreste trovare una magnifica meta tropicale come la Mauritius. Se per Natale siete rimasti in famiglia, come nella più classica delle tradizioni e vi siete divertiti ad aprire regali sotto l’albero, a decorare le vostre quattro pareti domestiche e a scambiarvi auguri natalizi con gli amici, adesso è il momento di trovare relax concedendosi una vacanza.
Non appena giunti alla meta, se Babbo Natale è stato particolarmente generoso quest’anno e vi ha concesso la possibilità di conoscere angoli di mondo meravigliosi, ecco cosa non perdervi alle Mauritius:
- le spettacolari eruzioni laviche del Piton-de-La- Fournaise di Réunion che erutta quasi ogni anno;
- l’interno di Réunion con i suoi paesaggi mozzafiato e i rilievi irregolari;
- i mercati variopinti di Mahébourg tra banchetti di frutta, ortaggi, spezie e souvenir;
- chiaramente le splendide spiagge di Trou d’Argent, vera perla di Rodrigues;
- la tradizionale pesca con le reti a Rivière Noire;
- il tempio tamil di St-Aubin;
- Raccolta del tè nella Boise Chéri Tea Estate. Si calcola che quotidianamente nello stabilimento annesso, vengano lavorate oltre 40 tonnellatedi foglie, trasformate in 10 tonnelate di tè;
- la tipica danza sèga;
- il mercato di Port Louis;
- le tradizionali pietanze creole, servite su una foglia di banano.
Un regalo di Natale spettacolare e indimenticabile per tutta la famiglia, che vi riempirà di grande gioia e di nuova grinta in vista di altri duri mesi di lavoro. Immaginate uno scenario da cartolina con palme da cocco, sabbia bianca, acque color turchese e meravigliosa fauna marina: vi sembrerà di avere tutto intorno a voi e non vi mancherà nulla. In più, dato da non sottovalutare, avrete fatto certamente un grande “affare” di Natale, perchè con un last minute avrete pagato il soggiorno a cifre nettamente inferiori del normale, per il medesimo paradiso.