Natale al caldo o con temperature ben più basse, senza badare alle spese, anche se appare eccessivo in un periodo di crisi economica come questo. Eppure non tutti hanno problemi a livello di denaro, oppure hanno raccolto nel tempo dei risparmi e vogliono concedersi un periodo unico. Si, ma dove andare? Scopriamolo insieme:
- Polinesia: come potrei non consigliarvela? Ci sono stata e credo che sia il più bel luogo del mondo. Acque cristalline, pesci che giungono in superficie e si lasciano osservare con i loro splendidi colori. Vi innamorerete di ogni scorcio e non riuscirete mai più a dimenticarla.
- Maldive: sono stata anche qui. Lo so, mi odierete. Nonostante il mio cuore vi ho appena detto dove è rimasto, è innegabile lo spettacolo di questo tratto di mondo che solo a pronunciarlo evoca l’immagine del paradiso.
- Capo Verde: con le sue belle spiagge potrebbe essere una valida idea.
- Miami: è un classico il Natale in America e Miami di certo è una meta molto trendy.
- New York: una esperienza se vogliamo confusionaria, soprattutto se restate fino a Capodanno, ma almeno una volta nella vita è da provare.
- Brasile: se avete la possibilità di restare almeno due settimane, perché non arrivare fino a qui? E’ un microcosmo incredibilmente bello e ricco di flora e fauna. Come rinunciare?
- vacanze di Natale esotiche a Zanzibar. Perché no? Con le acque cristalline e la sabbia chiara e il fenomeno delle maree. In questo tratto d’Africa, non manca la savana, dove gli animali vivono liberi e dove si può organizzare uno splendido safari.
- Egitto, una bella crociera sul Nilo, ancora una volta da me provata, è una alternativa interessante per andare alla scoperta della storia incredibile dei faraoni e delle testimonianze che ci hanno lasciato. Attenzione, è un viaggio molto impegnativo, con levatacce la mattina e lunghe ore di escursioni. Siete davvero pronti o preferite vivere qualche giorno in pieno relax?