Sappiamo che la sua preferita, quella con il naso sempre rosso si fa chiamare Rudolph, ma delle altre renne di Babbo Natale conosciamo ben poco. Di certo avranno un nome e saranno molto legate a quel simpatico vecchietto dalla barba bianca che si prepara a portare i doni ai bambini di tutto il mondo la notte del 24 dicembre. Ci pensate, manca pochissimo a quel momento e adesso, con l’aiuto dei suoi folletti deve essere indaffaratissimo, tanto che non avrà un momento da perdere. In più deve riguardare la propria salute perchè il compito che lo aspetta è sempre più gravoso.
Vi immaginate Babbo Natale che passa dall’Australia dove fa caldo, alla Russia dove il gelo è di casa senza prendere nemmeno un raffreddore? In più, con l’età che si ritrova dovrebbe stare molto attento. Quale sarà il suo segreto? Di sicuro non delude mai i bambini e ha anche la bravura di non farsi beccare. Insomma ha quasi proprietà magiche, ma poco importa tanto le sue sembianze le conosciamo tutti e in più quel che conta è il risultato e cioè trovare sotto l’albero quello che vogliamo.
Ci riusciremo pure stavolta con questa crisi che non accenna a finire? A noi piace pensare che Babbo Natale, che arriva direttamente dal mondo della fantasia e delle favole, non ha di questi problemi ma stare di certo a vedere. Avete scritto la vostra letterina? Allora state tranquilli e leggete insieme a noi i nomi delle renne:
Le renne di Babbo Natale
Le renne di Babbo Natale coi mesi dell’anno si fan chiamare.
C’é Gennaio freddoloso e Febbraio scherzoso;
Marzo invece é pazzerello,
Aprile gira con l’ombrello;
Maggio ama gli uccellini,
Giugno i giochi dei bambini;
Luglio ha un fiato da leone
e Agosto sta al solleone;
Settembre invece beve il vino
e Ottobre gli sta vicino;
Novembre é una renna poco solare
e Dicembre Rudolph si fa chiamare.