L’Australia è certamente un luogo da sogno per trascorrere una festa magica come il Natale anche perchè qui è tanto sentita solo che piuttosto che restare davanti al camino, dato che le temperature sono del tutto differenti, gli abitanti corrono in spiaggia. In effetti nell’area di Sydney se ne trovano almeno 70 alcune dentro al Porto, altre fuori direttamente sul Pacifico e tutte molto particolari. La più famosa e vicina alla città, nonchè probabilmente la più frequentata resta Bondi Beach, che si pronuncia Bondai.
E’ soprattutto in tale luogo che tutti i teli mare si concentrano, ma questo non vuol dire che non potete scegliere pure altro. A Bondi Beach ultimamente sono tornate anche le famiglie che da qualche anno si erano allontanate. La festa e l’euforia soprattutto giovanile, infatti, avevano tolto quell’atmosfera intima e serena. In molti avevano cominciato ad alzare il gomito e non di rado si creavano situazioni poco piacevoli. Adesso tutto sembra rientrato e comunque il controllo è maggiore e severo, tanto che è stato abolito del tutto il consumo di alcolici. Potete provare poi Tamarama Beach conosciuto anche come Glamarama, dalla parola Glamour, perchè è un luogo modaiolo dove non mancano fisici palestrate e bellezze invidiabili.
Ancora, ecco le spiagge di Bronte e Cogee cariche di coppie con bambini anche piccoli e Manly Beach a nord del Porto che rappresenta praticamente la seconda spiaggia più conosciuta di Sydney. Se volete provare lo sport locale che è il surf è comunque a Bondi che troverete compagnia. Potrete anche affittare la tavola anche perchè trasportarla non è agevole soprattutto se venite da un altro Paese. Interessante, infine, è pure la spiaggia di Balmoral che invece rappresenta uno di quei lidi interni al Porto e non direttamente con accesso al Pacifico e al mare aperto. Qui si respira una atmosfera di epoca edoardiana dove potrete trascorrere ore piacevoli della vostra vacanza natalizia.