Natale alle Maldive

Non si può certo dire che siano una meta economica, ma basta guardare qualche foto per capire che avere la fortuna di organizzare un viaggio da queste parti, significa vedere con i propri occhi il paradiso. Trascorrere il Natale 2010 alle Maldive, magari in compagnia della persona amata è una esperienza impareggiabile che, certamente, non vi farà rimpiangere la possibilità di restare tutti dietro ad un tavolo ad abbuffarsi e a giocare a tombola e a carte fino a mezzanotte. Certo la tradizione di aprire i regali dopo la mezzanotte sotto l’albero, è molto sentita dalla gran parte degli italiani, ma se avete bisogno di staccare la spina e il vostro portafoglio lo consente, in giro su internet non mancano le offerte e i last minute convenienti, anche per il Capodanno 2011.

Proposte interessanti per mete gettonatissime si possono ancora trovare pure per trascorrere il Natale a New York, in Irlanda o, ancora, in Messico, alla ricerca di antiche cività e soprattutto di molto sole. I più romantici possono anche cogliere l’occasione per sposarsi tra pesci tropicali e acque cristalline, anche se il matrimonio non ha valore legale in Italia.

Tra le idee di Natale, soprattutto se la propria meta è legata al mare, non si può trascurare quella di seguire pure un corso di immersioni. Alle Maldive, le strutture convenzionate sono moltissime e occorrono solo pochi giorni per ottenere il brevetto. L’iscrizione potrete farla non appena giunti in loco. Molte le escursioni interessanti che si possono fare in giro per gli atolli, in barca o anche con l’idrovolante e, per ricordare a lungo l’esperienza, non dimenticate di portare con voi almeno la fotocamera. Lasciati a casa, quindi, albero, Babbo Natale, biglietti d’auguri e costosi regali da fare a tutti i parenti più cari, quest’anno potrete finalmente pensare a voi e con sano egoismo ritrovare relax su una splendida spiaggia di sabbia bianca, cullati dal sole e dall’ombra delle palme.

Lascia un commento