Natale a Londra

Londra è una delle capitali europee preferite per i vacanzieri delle feste natalizie e non solo. Ogni anno sono tantissimi i turisti che si riversano nelle strade della città anglosassone a Dicembre: uno dei motivi che spinge a questa scelta è senza dubbio lo shopping. I grandi magazzini londinesi offrono possibilità di acquisti di ogni genere.Se volete stupire con i vostri regali, scegliendo qualcosa di alternativo ma senza spendere una fortuna i Christmas Shop londinesi fanno al caso vostro! Oxford Street e Regent Street sono tappe assolutamente da non perdere per lo shopping.  A Notting Hill e Chelsea troverete invece boutique esclusive ed eleganti: sono dislocate negli angoli più appartati di questi quartieri quindi armatevi di scarpe comode e cercate bene.

Lungo la città troverete anche tantissimi mercatini tipici. Esiste addirittura un servizio di trasporto interamente dedicato alle tappe londinesi: si chiama London Red Routemaster Bus. Passeggiare per la città illuminata a festa convincerà a vivere lo spirito natalizio anche i più scettici. A Trafalgar Square  un grande albero di Natale viene illuminato con delicate luci bianche dal 5 Dicembre al 6 Gennaio e tutti i pomeriggi e le sere gruppi di giovani volontari allietano i passanti con cori e canti natalizi. In tutte le chiese del centro potrete assistere gratuitamente ad uno dei suggestivi concerti natalizi: se ne tengono ogni giorno.

E’ un’atmosfera davvero degna dei film americani. La prima strada a ‘vestirsi a festa’ è Bond Street: qui le luci si accendono già il 7 Novembre. Non mancano i divertimenti: a Winter Wonderland, dentro Hyde Park, ogni giorno vengono organizzati eventi e spettacoli a tema gratuiti: qui, proprio sotto la ruota panoramica, troverete la pista di ghiaccio per pattinare più grande dell’Inghilterra. Al Geffyre Museum invece vengono rappresentate le tradizioni del Natale, ricostruendo l’ambiente  interno delle antiche case inglesi.

Lascia un commento