Come ogni anno, non c’è Natale più particolare per i bambini di quello trascorso dentro i cancelli di Disneyland Paris, dove si incontrano i personaggi delle fiabe e ci si dimentica di tombole, parenti e forse anche dei regali sotto l’albero. Se avete già trovato un volo conveniente e siete in partenza per la vostra vacanza nel periodo pre-festivo, o anche quando le vacanze a scuola saranno cominciate, davanti a voi si mostrerà uno spettacolo impareggiabile. Sarebbe meraviglioso poter restare fino a Capodanno 2011, per partecipare al veglione di rito con degli emozionanti fuochi d’artificio sopra il Castello della Bella Addormentata scoccata la mezzanotte.
Intanto, il grandissimo albero in Town Square viene illuminato ogni sera con una cerimonia in cui non mancano Minnie, Topolino e compagni. Quasi sempre viene coinvolto pure un bambino e un aiutante di Babbo Natale. Quest’ultimo ha una sua dimora apposita nel parco dei divertimenti e fino al 25 dicembre, i piccoli possono scrivergli le letterine per chiedergli il dono preferito. Non manca la Parata Disney Fantillusion e la Parata Disney C’era una Volta un Sogno. Pippo, Paperino, Cip e Ciop e Minnie, invece, rallegrano il pubblico con lo spettacolo Topolino e l’Inverno Magico presso Chapparal Theater nella zona di Frontierland, mentre quest’anno è stato inaugurato pure il villaggio di Natale di Belle. Ispirato a La Bella e la Bestia, presenta un tipico villaggio innevato con tetti spioventi.
Ancora, ecco il Festival della Nuova Generazione Disney, con gli eroi dei film d’animazione Walt Disney Picture e il Parco Walt Disney Studios, dedicato al cinema e all’animazione. Da non dimenticare, infine, il Central Plaza dove si trova l’inconfondibile Castello della Bella Addormentata. Qui, fino al prossimo 6 gennaio, sarà possibile prendere parte alla Parata Disney Showtime per celebrare il Natale con i personaggi di nuova generazione tra cui Buzz, Lilo&stitch, Tiana e Naveen.