Natale 2011 per i vegetariani: un menù dall’antipasto al dolce

Una festa come il Natale può diventare un incubo per i vegetariani: immaginate i parenti più anziani che dimenticano la vostra presenza e seminano carne in ogni pietanza o i vostri cugini che non capiscono proprio come si possa scegliere una alimentazione di questo genere e vi pongono domande stupide e impertinenti. E’ davvero così difficile trascorrere le feste al meglio e mangiando a base di verdure che, tra l’altro, sono anche più salutari? Niente giornate con proposte culinarie indigeste al solo guardarle, per il Natale 2011 il menù è tutto pensato in modo diverso, dall’antipasto al dolce.

Un luogo dove si può ritrovare l’aria di casa e nel frattempo deliziarsi a tavola se siete stufi di rimanere in casa tra ragazzini urlanti e con il solo conforto delle “spirituali” luci dell’albero di Natale fa capo a Tiziana Castelluccio, esperta di cucina, naturopata e nutrizionista che propone come meta il B&B “Il Richiamo del Bosco” nel cuore dei Boschi di Carrega, vicino a Sala Baganza (a 15 km da Parma), per imparare a cucinare pranzi e cene natalizie in attesa del prossimo 24 dicembre.

Sabato 26 novembre 2011 alle 15,30 prendete quindi parte all’evento “Il Natale alle porte”. Il corso durerà fino alle 19 e dopo si potranno assaggiare le delizie cucinate durante la lezione. Successivamente  sabato 17 dicembre si affronterà l’altro grande dilemma da Notte di Natale: i regali da mettere sotto l’albero. L’idea è creare “Dolci regali”, biscotti e dolcetti da appendere o da impacchettare in modo originale.  Il corso inizia alle 15,30 fino alle 19 e poi tutti insieme a tavola.Il costo d’iscrizione è di 60 euro per persona, comprensivo di: lezione, dispense del ricettario e cena. Il B&B “Il Richiamo del Bosco” invita inoltre a trascorrere la notte nel bosco, per vivere appieno l’esperienza al contatto con la natura e per maggiori informaizoni l’indirizzo è:

“il Richiamo del Bosco” 

via Capanna 18, nel cuore del Parco Boschi di Carrega,43038 Sala Baganza (PR)

Tel. 335.8388895; 0521.1817490

 

E-mail: [email protected] Sito Web: www.ilrichiamodelbosco.it

 

 

Lascia un commento