Natale 2011: quali cd regalare?

Siete classici insomma:  i tempi cambiano e le mode hanno una continua evoluzione ma voi non vi arrendete, il dono giusto resta un bel cd. Non tanto per aiutare un mondo, quello discografico, da tempo in grossa crisi, quanto per associare un periodo molto bello con una colonna sonora. Sette note mixate in mille modi che faranno pensare a chi riceverà il pacchetto che quel successo è giunto proprio da voi. Questo nella speranza che non lo abbia già acquistato in precedenza, ma è un rischio che si corre pure con tutti gli altri cadeaux.Tra novembre e dicembre 2011 quali album sono usciti? Scopriamolo insieme in modo da poter avere più ampia scelta in merito al dono:

In effetti, stavolta forse più che in passato, non avete che l’imbarazzo della scelta. Potete optare per la musica italiana, per il rock, per i live o per i cantautori. In primo piano, anche a guardare le attuali vendite, sembra che sia stato gradito molto il lavoro del “molleggiato” Adriano Celentano con “Facciamo finta che sia vero”. Quest’ultimo vanta pure moltissime collaborazioni con Franco Battiato, Giuliano Sangiorgi e Jovanotti.

Ci sono poi in un pacchetto rosso gli gli album di Mina e il best of di Renato Zero. Con “Puro spirito” ricorda i suoi pezzi più irriverenti. Ancora, ecco Sogno, l’omaggio sinfonico a Fabrizio De André con le sue hit arrangiate per l’occasione da un’orchestra. Tra i live ci sono Campovolo 2.011 sul mega-concerto di Ligabue all’aeroporto di Reggio Emilia. I cofanetti live di Gianna Nannini e “Il sogno“, cd-dvd live dei Modà.Ecco, infine, pure i brani di Rihanna, Tiziano Ferro, Giorgia , Laura Pausini, Coldplay e Michael Bublè. Questo senza contare i Cure, lo Zecchino d’Oro e Mariano Apicella.

 

Lascia un commento