Natale 2011 a Lugano: appuntamenti ed eventi

 

 

Lugano è uno dei luoghi più carichi di eventi in tema natalizio e pure per questo 2011 scegliere di festeggiare il periodo che anticipa il 25 dicembre da queste parti può essere una ottima idea. Tantissime saranno a tal proposito le manifestazioni che si svolgeranno in città dal 1 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012 perfette per chi vuole trascorrere anche un solo weekend diverso dal solito e circondato dalla magia di colori, sapori e sensazioni che solo a dicembre sembrano arricchirne anche l’aria a livello locale. 

Se non volete allontanarvi troppo dalla vostra famiglia e tornare a casa in tempo per scartare i regali sotto l’albero di Natale la notte del 24 dicembre, non temete: Lugano è bella per i lunghi soggiorni ma anche per un semplice fine settimana. L’atmosfera natalizia è già iniziata tra mercatini in Piazza della Riforma, vetrine allestite nelle eleganti boutique di via Nassa, addobbi e luci colorate nel centro storico e sul lungolago. Non mancano poi concerti, animazioni di strada e le amatissime degustazioni di prodotti tipici. 

Imperdibili proprio i Mercatini dell’Avvento e dal 1 al 24 dicembre si organizzano tante piccole feste nelle aree simbolo del territorio luganese.Come dimenticare un appuntamento in calendario che è sempre molto atteso?Potrete infatti prendere parte a manifestazioni musicali con  i Concerti d’Autunno 2011, organizzati nel Palazzo dei Congressi di Lugano in collaborazione con l’Orchestra della Svizzera Italiana e i più grandi direttori e  musicisti di fama internazionale,  la rassegna “Christmas in Jazz” con i concerti jazz gratuiti in Piazza San Carlo e la rassegna “MusicalMente” di LuganoInScena 2011. In quest’ultimo caso, martedì 21 dicembre sarà presente un coro di 18 giovani talenti per un repertorio soul, gospel e negro-spirituals di grande coinvolgimento. Insomma, un programma molto fitto che accontenta tutti i gusti e rilassa prima di iniziare lunghe settimane tra abbuffate, corsa alla scelta dei doni e lunghe e non sempre piacevoli giornate in famiglia.-

 

foto: settemuse

 

Lascia un commento