Per chi ha dei bambini in famiglia il Natale rappresenta una vera e propria corsa ai regali. Scegliere cosa comprare non è sempre facile perché in una società consumistica come la nostra i bambini hanno davvero tutto. Se i bambini sono molto piccoli fate piuttosto un regalo ai genitori e regalate cose utili. Per esempio vestiti: in questa fascia d’età non bastano davvero mai perché i bambini crescono velocemente e si sporcano spesso. I negozi della Chicco sono un vero e proprio paradiso per l’abbigliamento dei bambini: troverete completi originali, di buona qualità e ad un prezzo abbordabile. Anche la Benetton, Zara bimbi e Oviesse offrono combinazioni di abbigliamento simpatiche per tutte le età. Se non vedete spesso il bambino e non siete sicuri della taglia assicuratevi che i negozi consentano il cambio: solitamente tutti lo fanno presentando lo scontrino entro l’inizio dei saldi di Gennaio.
Se invece volete evitare problemi di cambi puntate su completi di asciugamani, accappatoi o lenzuola e copertine per le culle o per i lettini da neonato. Nei negozi Disney o di Anne Geddes troverete tantissime idee che piaceranno sicuramente ai più piccoli e che saranno utili ai genitori. Ci sono anche moltissimi gadget tecnologici che possono essere utili alle neomamme, ad esempio baby monitor o sterilizzatori elettrici, scalda biberon o i prodotti della Chicco della linea respiro che tiene sotto controllo il livello di umidità, la qualità dell’aria e la temperatura dell’ambiente dove dorme il bambino. Sempre di Chicco è la Nuvola musicale: un pannello Mp3 da appendere al lettino che permette di scegliere tra musiche rilassanti e ninna nanne e include anche effetti luminosi.
Un’altra idea è quella di puntare su album fotografici oppure una cornice digitale. Se invece preferite regalare giocattoli fate molta attenzione a non trascurare la sicurezza: evitate giochi fabbricati in Cina o con parti troppo piccole che possono staccarsi facilmente in maniera accidentale ed essere pericolose.
SimonaS 24 Novembre 2010 il 18:52
Non vedo l’ora che arrivi il Natale!
Gia sto cercando i regali per i mei cari.
Abbiamo trovato una grande idea, lettere personalizzate di Babbo Natale direttamente dal Polo Nord
Anubix 13 Dicembre 2010 il 12:24
Ottimi consigli! Il mio bimbo adora i negozi disney! Vi consigilo anche di dare un occhiata sul sito dei simpatici teletubbies che non possono non piacere anche alle mamme: http://www.teletubbies-italia.it/
Oppure questi simpatici pupazzetti http://www.somewherecity.it montabili e smontabili tra loro…