Le classifiche sono sempre relative e personali, per cui non abbiamo certo la pretesa di segnalarvi i migliori film, quanto quelli che noi stessi preferiamo. Io personalmente non dimentico quelli romantici e anche i cartoni animati e in un periodo di pace e serenità, non voglio sicuramente angosciarmi con problemi e pellicole al cardiopalmo. Alla mia personale lista, potrete aggiungere voi i lungometraggi che più vi hanno colpito e che non vi perderete di certo tra una abbuffata e una giocata a tombola e carte a Natale. A volte, poi, non è nemmeno necessario armarsi di dvd, tanto i grandi classici vengono comunque portati sullo schermo.
- Come dimenticare il mitico film di Walt Disney in Technicolor “la spada nella roccia?”. Lo guardo spesso e non solo a Natale con i suoi graziosi disegni e la sua divertente storia.
- “tutti insieme appassionatamente” parla dell’amore per la famiglia ed è un tema perfetto per questo periodo.
- altro must è “il Piccolo Lord” che, in linea di massima non manca mai sugli schermi.
- personalmente i lungometraggi in salsa romantica mi piacciono sempre per cui Pretty Woman, Se scappi ti sposo e Dirty Dancing, potrebbero rappresentare un piacevole passatempo anche se non sono a tema natalizio.
- Vogliamo forse scordarci dello struggente Titanic? Se in casa non è possibile scoprirne la versione in 3D, almeno possiamo dedicarci alla visione della versione del 1997 della pellicola dedicata al naufragio del Titanic. Trovandoci nell’anno dell’affondamento del transatlantico uno sguardo è praticamente d’obbligo.
- altro film spesso trasmesso è quello delle Piccole Donne che piace sempre
- ancora i classici Disney in generale, vanno sempre forte. Qualche esempio? Io adoro il libro della Giungla, almeno il numero uno. Che dire, poi, di Alice nel Paese delle meraviglie e i vari Toy Story. Non dimenticate, però, di restare anche un pò in famiglia in una occasione più unica che rara.