Le filastrocche dell’angioletto di Natale

natale

Quanto è importante avere accanto un angioletto? E’ fondamentale e state tranquilli perché non vi abbandona mai, ancora di più nel periodo natalizio. E’ lui che veglia sul vostro sogno e controllo che il vostro regalino sia integro. Per cui non fatelo disperare e comportatevi bene. Ecco qualche filastrocca natalizia dedicata all’angioletto troppo spesso dimenticato. In questi giorni di festa, ci ricordiamo solo di Babbo Natale e dimentichiamo il vero spirito del 25 dicembre che è la nascita di Gesù Bambino e non pensiamo mai a chi ci protegge da ogni male.

Il Giorno Di Natale Stanotte un angioletto, con lieve batter d’ale, disceso sul mio letto mi sussurrò:E’ Natale! La magica parola mi fece ridestare, in una corsa sola venni di qui a guardare. Ne fui come incantato!

 

Nella notte di Natale vien dal cielo un angioletto a posar presso il guanciale del sopito fanciulletto. E se a tavola è obbediente, se giocar sa senza chiasso, se, tranquillo, fra la gente, sa seguir la mamma a spasso.

 

gli rattristano il visino. Dai, non fare il capriccetto che se no piange il nanetto. Marroncino è sempre pronto a studiare e a far di conto: libri, penne e colori sono tutti i suoi tesori, e se un bimbo è un po’ svogliato lo colora verde prato. Su, finisci il compitino, fai contento Marroncino. Il più forte e il più importante è Nerino, gran birbante. Lui vorrebbe comandare: bimbi e nani controllare e nell’ombra scura sta e nascosto resterà fino a quando un bel bambino gli sorride sul visino.

e con gli uomini in letizia tutti in pace ed amicizia. Ad ognuno fai trovare ogni giorno da mangiare. Della neve ogni fiocco tu trasformalo in balocco che poi cada lì vicino ad ogni piccolo bambino. Manda a tutti il proprio dono e fammi essere più buono Nella notte di Natale

 

Lascia un commento