Una bella notizia è in arrivo per gli amanti dei classici film di Natale, quelli che soprattutto hanno fatto la storia del nostro cinema ed in occasione del Natale 2020 la Rai ha voluto fare una sorta di remake di Natale in casa Cupiello, pellicola storica di Eduardo De Filippo. Durante infatti la presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2020-2021, ecco che è stata rivelata la realizzazione di un nuovo film diretto dal regista Edoardo De Angelis e che vedrà nelle vesti da protagonista il talentuoso Sergio Castellitto.
Sergio Castellitto nei panni di Lucariello
Non è al momento chiaro se si seguirĂ alla lettera il famoso lavoro di Eduardo De Filippo, un classico film di Natale che ripercorre il periodo piĂ¹ bello dell’anno in una Napoli del passato. E’ ancora poco chiaro come il regista si muoverĂ per poter garantire un risultato eccellente per il remake di Natale in casa Cupiello, ma a quanto pare la storia non dovrebbe essere piĂ¹ di tanto modificata, con i personaggi storici che rimarranno gli stessi.
Il famoso Lucariello, interpretato dal magistrale Eduardo De Filippo, vedrĂ questa volta il volto di Sergio Castellitto, uno degli attori che probabilmente piĂ¹ di tutti è in grado di poter prendere parte a questa incredibile opera d’arte napoletana. Sappiamo i grandi lavori realizzati in passato da Castellitto, giĂ interprete tra l’altro di personaggi storici di grande impatto nella nostra cultura italiana, come ad esempio Padre Pio, chi meglio di lui quindi sarĂ in grado di riportare in auge lo spirito del grande Eduardo.
Quando andrĂ in onda il remake di Natale in casa Cupiello
Natale in casa Cupiello sarà quindi realizzato in collaborazione con Rai cinema, ma sembra proprio che le prime scene di questo film per la tv siano già state girate a Napoli in Via dei tribunali. La produzione sarebbe ancora a lavoro per poter poi garantire lo show in occasione di Natale 2020. L’idea della Rai è di poter mandare in onda questo rifacimento di Natale in casa Cupiello proprio durante le prossime vacanze di Natale e fare un bellissimo regalo a tutti coloro che amano l’arte del grande Eduardo De Filippo e sarà alquanto curioso capire come Sergio Castellitto si mostrerà in questa nuova veste.