Come avete deciso di decorare il vostro albero di Natale quest’anno? Non avete ancora deciso?
Bene, se siete in cerca di idee originali e low cost, una simpatica soluzione sono le stelle di cartone da decorare con i brillantini. Si tratta di un lavoro molto semplice da fare, ideale anche per chi vuole che la preparazione delle decorazioni natalizie sia un momento di condivisione con tutta la famiglia, anche con i più piccoli.
L’occorrente per le stelle di Natale brillanti è più o meno lo stesso di quello necessario per rinnovare le vecchie palline di Natale con i glitter: brillantini, colla, cartone, matita e forbici.
Come si fa?
Stendete il cartone e disegnatevi sopra le sagome delle stelle (possono essere fatte anche con gli stampini da cucina di questa forma) di diverse dimensioni e poi, con un taglierino o con le forbici, tagliatele. Una volta che tutte saranno pronte arriva il momento più divertente, quello della decorazione.
La stella brillante più semplice da fare è quella completamente ricoperta di brillantini dello stesso coloro ma, se ad esempio avete deciso che decorazioni per il Natale 2013 saranno di due colori, si può optare per decorare un lato di un colore e il retro della stella con l’altro.
Ricordate di fare un piccolo buco su una della punte della stella per farvi passare il filo o il gancio con il quale appendere la decorazione natalizia all’albero di Natale o dove preferite sfoggiarla. In pochissimo tempo e con una spesa bassissima avrete creato delle bellissime ed originali decorazioni per il Natale 2013.