Confezionare i regali di Natale: qualche idea

Non sempre i regali vengono confezionati all’interno dei punti vendita in cui li scegliamo e questo per tutta una serie di motivi. In primo luogo se parliamo ad esempio di doni di Natale, potremmo ridurci all’ultimo minuto utile e trovare una folla inaudita per cui già alle casse potrebbero chiaramente dirci che possono solo fornire carta e fiocco. Un’altra possibilità è che vogliamo far vedere il cadeau ad una amica ad esempio, prima di portarlo al destinatario e quindi sarebbe una fatica sprecata chiuderlo. C’è, infine, la possibilità che faccia parte di un oggetto che avevamo noi, seppure mai usato o addirittura realizzato con le nostre mani e ovviamente senza nessun pacco che lo renda celato a prima vista. Per sorprendere chi lo riceve, non solo deve essere bello e utile ma deve presentarsi al meglio. Vi forniamo noi qualche idea perchè ciò si avveri:


Materiale occorrente:

  • alcune scatole molto grandi
  • gommapiuma

Come vedete, non vi servirà molto per creare una bella confezione e, di conseguenza, non spenderete che pochi euro e vi divertirete anche. Come si procede? Scopriamolo insieme: 


Per prima cosa verificate la grandezza dei vostri doni, che siano piccoli o grandi e per i primi potrete optare o per un sacchetto colorato che va spillato o potrete infilarli nelle scatole avvolti da tanta carta di giornale. Con la gommapiuma, invece, si nasconderanno i pensierini che hanno una forma particolarmente riconoscibile, in modo da non rivelare la sorpresa. Recatevi poi in una cartoleria o in un negozio di fai da te che abbia pure accessori di questo tipo e prendete delle scatole colorate o dei fiocchi particolari. Durante il periodo natalizio a quello classico si affiancano anche quelli di carta laminata, con la forma di albero di Natale o di stella o, ancora, di angelo. Non dimenticate il biglietto per personalizzare il vostro pensiero natalizio.

Lascia un commento