Come truccarsi per le feste

Una delle domande che ci si chiede piu’ spesso è proprio come ci si deve truccare per le feste, mentre si è alla ricerca di un trucco particolare che non sia quello abituate usato tutto l’anno e dopo le corse e le preoccupazioni per i regali, la cena oppure il pranzo, i preparativi, arriva finalmente il momento in cui le donne possono pensare a loro stesse. Come prima cosa, occorre rilassarsi, quindi mettere della buona musica, e fermarsi, o meglio dare un freno netto alla frenesia e sedersi, poi, iniziare da una buona maschera il per il viso.Per ottenere l’effeto migliore, è necessario che tutto sia in armonia, quindi prima di procedere con il trucco è bene pensare al look, ovvero all’abito da indossare. Il trucco si deve infatti armonizzare con l’acconciuatura ed il vestito. Dopo la maschera, si applica un prodotto idratante e sussessviamente un fondotinta impreziosito da una goccia di emusione dorata che serve ad illuminare la pelle, poi la cipria, senza esagerare nei punti strategici che sono la fronte, il naso ed il mento.

Per aumentare la luminosità del viso è bene scegliere un fard a base opaca con perlatura dorata. Ogni anno arrivano suggerimenti dagli esperti, quest’anno la tendenza è quale di valorizzare lo agurado, quindi diventa importante scegliere il contrasto, volumizzare le ciglia, ed il kajal all’interno dell’occhio per ottenere un effetto sensuale ed un tocco di raffinatezza. Un’altra idea per non passare inosservate è quella di usare un eyliner, quest’anno vanno di moda i colori metalizzati come il vila, il bronzo, il verde, argento, bronzo,oro, per rendere uno sguardo magnetico, addirittura puo’ essere accompagnato da glitters, soprattutto se si pensa alla notte di Capodanno, dove tutto o quasi è permesso. Prima di applicare il rossetto, per ammorbidire le labbra, è bene applicare lo stesso fluido, solo una goccia, del prodotto usato per il viso, poi si puo’ sengare il contorno labbra con una matita, e passare al rossetto che puo’ essere di qualsiasi tipologia e colore, purchè vi piaccia e vi faccia sentire bene, soprattutto un colore piu’ possibile in armonia con il vostro trucco, che risalti sempre i vostri occhi e che metta in risalto il vostro abbigliamento. Anche l’acconciatura,a questo punto, deve essere perfetta, è bene iniziare da una buona maschera alla cheratina per esaltare la bellezza e la morbidezza dei capelli e lo stile, deve essere deciso sempre in base al look.

Da non dimenticare nemmeno la manicure, magari usando un esfoliante mescolato a miele e zucchero di canna, da applicare sulle mani per qualche minuto e poi risciacquato. A questo punto si puo’passare allo smalto, che per l’occasione puo’ essere con i brillantini che vanno applicati prima dell’ultimo strato di smalto, oppure, scelta anche piu’ semplice, gli smalti glitter che sono coloratissimi, e non vi è che l’imbarazzo della scelta. Ma i trucchi non sono solo un regalo che possiamo condederci a noi stesse, sono anche un’ottima idea regalo, ad esempio, tra le varie possibililità, sono sempre molto apprezzati i rossetti griffati, ad sempio nei colori naturali, il preferito in assoluto resta il marchio Dior, abbinati spesso ai mascara oppure alle matite combinate in confezioni con salviettine struccanti. Altra idea sono i burrocacao o lucisalabbra, spesso uno con la medesima funzione, al gusto di frutta, ad esempio quelli della Rimmel o della Labello, o anche una cipria o un ombretto dorato,glitterato, che abbini al colore degli occhi. Quest’anno come abbiamo detto, si punta molto sullo sguardo, quindi…sia che siate accattivanti, sensuali, romantiche…non fatevi sfuggire l’occasione di essere comunque uniche ed irresistibili in queste feste che vi vedranno certamente protagoniste! Buon trucco…

Lascia un commento