Celine Dion sembra sempre giovanissima, eppure ne ha fatta di carriera fino ad oggi. In più ha raccolto successi uno dietro l’altro ed oggi, nonostante un relativo silenzio musicale che dura da tempo, resta una delle interpreti più brave del mondo. Nel lontano 1981, per la precisione il 30 novembre, l’artista ancora ragazzina ha pubblicato un album dal titolo Céline Dion chante Noël, Céline Dion canta le canzoni di Natale con testi dedicati a questo magico momento di festa.
In particolare si tratta del secondo album del suo percorso lavorativo e fa parte di uno dei tre cd a tema natalizio che ha pubblicato negli anni. Con la sua voce di usignolo non è difficile lasciarsi andare all’atmosfera gioiosa della fine dell’anno ed è piacevole riascoltare la sua versione di questi pezzi anche se con molto tempo di distanza.
Insomma la Dion non è solo colei che ha fatto emozionare con My heart will go on, il pezzo colonna sonora del film Titanic, che ha fatto parte del gradimento del film, ma i suoi successi sono tantissimi. Del resto con una voce così, diventano subito tali, anche se la canzone in se stessa potrebbe passare magari inosservata se cantata da un’altra persona. Vi riportiamo perciò le tracce di quel disco per ricordare che esiste questa raccolta della cantante dai grandi numeri, che vale la pena di riascoltare.
- “Glory Alleluia” (A. DiFusco, André Pascal) – 3:38
- “Le p’tit renne au nez rouge” (Johnny Marks) – 2:44
- “Petit Papa Noël” (Raymond Vincy, Henri Martinet, John Boylan) – 3:46
- “Sainte nuit” (A. Adams, J. Dwight, Josef Mohr) – 2:57
- “Les enfants oubliés” (Louis Amade, Gilbert Bécaud) – 3:00
- “Noël blanc” (Irving Berlin, Francis Blanche) – 2:49
- “Père Noël arrive ce soir” (Haven Gillespie, Fred Coates) – 2:00
- “J’ai vu maman embrasser le Père Noël” (C. Koger, L. Gasté, T. Connor) – 2:40
- “Promenade en traîneau” (Leroy Anderson, Mitchell Parish) – 2:56
- “Joyeux Noël” (Mel Tormé, Robert Wells) – 2:36