E’ una filastrocca natalizia tutta pensata per i più piccoli e si intitola “la casa”. Racconta della tanto misteriosa abitazione di Santa Claus e aiuta i bambini a visualizzarla immaginandola più bella che mai. Adesso che siamo quasi al 25 dicembre, tra un acquisto e l’altro, potrebbe essere una buona idea leggerla mentre stanno per addormentarsi per regalare loro dei magici sogni:
In una foresta, ben protetta, è nascosta una casetta. A vederla da lontano potrebbe sembrare quella di un nano,invece è una casa ben speciale! Ci credo: ci abita Babbo Natale! Tutto l’anno lassù al Polo per i postini c’é un gran lavoro. arrivano lettere da ogni paese, ogni bambino non bada a spese per inviare a quell’uomo generoso la richiesta di un dono gioioso. “Caro Babbo Natale….” E’ un inizio scontato anche l’anno scorso l’hai usato! Quest’anno devi fare una letterina che sia proprio bella e carina! devi raccontare cosa ti è capitato e se qualche guaio hai combinato. Non provare a dire qualcosa di non vero: Babbo Natale si arrabbierebbe davvero! Al Polo Nord la devi indirizzare se vuoi che in fretta possa arrivare. Non fare l’egoista e il maleducato ricordati che ogni dono va meritato!
“Babbo Natale portami un dono davvero speciale! Sono stato un bravo bambino portami una palla e un trenino, la mia mamma non ho fatto arrabbiare portami un aereo che sappia volare, ho aiutato anche il mio papà portami dolci in gran quantità! se ti chiedo troppo, lascia stare… ma fammi trascorrere un bel Natale!. Babbo natale, grazie davvero con te posso essere proprio sincero! Non sono stato sempre obbediente ho fatto arrabbiare un po’ di gente. La mamma dice che sono disordinato e che a scuola non mi sono impegnato! ogni regalo che mi hai portato non me lo sono proprio meritato. Ma ti prometto che mi impegnerò e che l’anno prossimo migliorerò!. Babbo Natale, per cortesia portami quest’anno un po’ di allegria, che la mia famiglia sia felice e serena e nel mondo scompaiano angoscia e pena. Che tutte le guerre finiscano d’un tratto, che facciano la pace anche cane e gatto! Se ti chiedo troppo, vedi quello che puoi fare, vorrei soltanto che questo fosse un vero Natale!.”