Capodanno 2011, un brindisi per un anno fortunato

Questa sera volete davvero augurare ai vostri amici e familiari e, soprattutto a voi stessi, un anno meraviglioso e un cambiamento totale della vostra posizione lavorativa ed economica, che possa finalmente farvi trovare  la stabilità che da tempo cercate? Quello che ci vuole per voi è un brindisi ben augurante e tanta llegria da condividere con coloro che vi stanno vicino. Che sia una giusta verità o soltanto una credenza, non esiste fine dell’anno senza che si stappi una bella bottiglia e si brindi al neonato mese di gennaio, salutanto i dodici mesi passati e sperando sempre in meglio.

Ecco il materiale occorrente per augurarvi un 2011 esplosivo:

  • bottiglia di spumante
  • 10 candeline magiche
  • nastro di chiffon in argento o in oro
  • nastro in argento stretto
  • carta argentata
  • carta bianca
  • filo metallico argentato
  • 4 rettangoli di carta

Prendete i due rettangoli di uguale misura e piegateli a ventaglio, fissandoli poi l’uno all’altro con la pellicola adesiva. Utilizzate un ago e fate, quindi, passare il nastro sottile dalla metà di quello inferiore alla metà del ventaglio superiore e fissate il tutto con un fiocco. Prendete cinque candeline magiche e unitele con la colla. Avvolgetele prima con un rettangolo, poi ancora con la pellicola adesiva e , infine, alla bottiglia. Fate lo stesso con il secondo gruppo delle piccole candele. Attorno al collo della bottiglia di spumante, quindi, aggiungete un fiocco di nastro di chiffon e con il filo metallico argentato unite a questo pure la stella fatta con i rettangoli piegati a ventaglio.

L’ultima operazione a caccia di fortuna per il 2011, è quella di prendere un paio di forbici frastagliatrici e ritagliare un rettangolo della carta di color argento e scrivetevi sopra “Per un anno felice!”. Mettetelo su tutta la superficie della bottiglia e portatela intavola. A questo punto, attendete che la mezzanotte sia arrivata e stappate il vostro spumante, sperando in un periodo nuovo e consumando lenticchie che, come da tradizione, indicano fertilità e benessere economico.

Lascia un commento