Bianco Natale: idee per la settimana bianca

Per gli appassionati dello sci e della montagna Natale e Dicembre sono sinonimi di settimana bianca: c’è chi è affezionato ad un posto e ci torna ogni anno e chi invece è alla ricerca di idee e mete nuove.Se rientrate in questa seconda categoria internet è senza dubbio la fonte migliore da cui iniziare per cercare racconti di viaggio, opinioni di altri utenti, fotografie, offerte e pacchetti. Una delle mete preferite per una settimana bianca da sogno sono senza dubbio le Dolomiti: on line si trovano pacchetti con ski pass incluso o offerte famiglia con alloggio gratis per i bambini.

Tra le destinazioni sciistiche più apprezzate delle Alpi spiccano Livigno, Bormio, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo, St. Moritz, Davos, Gstaad. Le Dolomiti sono la soluzione ideale per chi intende trascorrere alcuni giorni all’insegna dello sport, circondati da una cornice suggestiva. Il versante lombardo presenta località in perfetto stile italiano, incastonate nel  Passo del Tonale mentre sul versante che si affaccia verso il Trentino sono dislocati una serie di paesini che mescolano elementi austriaci e italiani. Per chi non è esperto delle nevi trascorrere una settimana intera tra le vette può essere un buon metodo per imparare a muovere i primi passi, magari prendendo lezioni di sci personalizzate o di gruppo.


Anche l’Appennino offre destinazioni interessanti per chi cerca un Natale sulla neve: Roccaraso è una rinomata località abruzzese che offre buone piste e possibilità di alloggio. Ma la settimana bianca non è solo sci o snowboard: dopo la fatica non c’è niente di meglio che concedersi un po’ di relax e assaporare i piatti tipici della gastronomia locale. Molti alloggi propongono pacchetti che includono anche trattamenti termali: Bormio è una delle mete preferite dagli amanti della neve e delle terme. In Europa Francia, Svizzera, Slovenia e Austria sono tra le mete preferite per gli amanti dello sci e del relax ad alta quota.

Lascia un commento