Barzellette di Natale: un sorriso durante le feste

Se il periodo di Natale è un momento di gioia, perchè non divertirsi di più con qualche barzelletta o freddura a tema? Ne abbiamo selezionato alcune in rete che ci sembravano particolarmente divertenti. Ecco quali abbiamo scelto:

Dottore, la mia gallina a Pasqua non ha fatto le uova di cioccolato. “E’ naturale!”.
“Non è per niente naturale! E allora perche’ a Natale ha fatto il panettone?”.

Poco prima di Natale nell’Ufficio Postale di un paesino gli impiegati trovano nella cassetta una lettera con la scritta “Per Babbo Natale”. Decidono di aprirla e di leggerla: “Caro Babbo Natale, sono un bimbo di 7 anni di nome Marco e vorrei chiederti un regalo. La mia famiglia e’ povera, percio’ invece di giocattoli ti chiedo di inviarmi un milione di lire, cosi’ anche noi possiamo passare le Feste con gioia”. Gli impiegati della posta, commossi, fanno una colletta e, raggiunta la cifra di 500.000 lire, la spediscono all’indirizzo del povero bambino. L’anno successivo, nello stesso periodo, nello stesso Ufficio Postale, gli impiegati trovano un’altra busta “Per Babbo Natale“. La aprono e leggono: “Caro Babbo Natale, sono Marco, il bimbo che ti ha scritto l’anno scorso. Vorrei chiederti lo stesso regalo, un milione di lire. Grazie per aver esaudito il mio desiderio lo scorso anno, ma quest’anno mandami un assegno non trasferibile, perche’ l’altra volta quei ladri delle poste m’hanno fregato mezzo milione!”.

A quale velocita’ va il cammello dei Re Magi? A tutta mirra!

“Ma tu credi a Babbo Natale?
“Io? Ma se non credo neanche alle uova di Pasqua!”

Su un tavolo c’è una torta e attorno Babbo Natale, la Befana, un carabiniere intelligente, un carabiniere stupido. Un attimo di buio e la torta scompare: chi l’ha mangiata? Dunque Babbo Natale, la Befana, il carabiniere intelligente non esistono.

Se quest’anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Dotemi solo dove abitate e io verrò a prenderli da solo. (henry Youngman)

Lascia un commento