Nel mondo di oggi con la tecnologia e le informazioni alla portata di tutti, è più difficile tenere un bambino allo scuro di quella che, probabilmente, è la prima e più dolorosa delusione della sua piccola vita. Scoprire che Babbo Natale non esiste e che le letterine sono fogli scritti al vento, affinchè mamma e papà, che già conoscono i desideri dei più piccoli possano ricordare, è un dispiacere duro a scomparire. Per questo anche in questo Natale 2010, i figli piccoli cullati dalla dolce credenza del nonnino che con un carro trainato da renne porta i regali ai più buoni, elencheranno i doni che vorrebbero ricevere e la notte del 24 dicembre attenderanno sotto l’albero o vicino al camino che il “miracolo” si avveri.
Nei giorni precedenti alla festa, quindi, tra le preparazioni per il 25 dicembre, gli ospiti in arrivo per i consueti auguri di Natale e le decorazioni da acquistare per arricchire la propria casa, come ogni anno, le mamme pazienti aiutano i bambini a scrivere i loro pensieri che promettono di spedire alla volta della Lapponia, dove l’anziano papà dalla lunga barba bianca sta incartando tra mille dubbi gli ultimi cadeau in vista della partenza in giro per il mondo. Se la fantasia non manca alla vostra prole, ma i piccoli chiedono serio aiuto per mettere su carta ciò che serve loro, la prima cosa da fare per rendere più “romantico” il lavoro, è quella di scegliere della carta da lettera colorata, con disegni, ma non troppo costosa ovviamente. Meglio ancora se deciderete di arricchirla insieme di simboli natalizi. Per le più glamour nonostante l’età infantile, vanno bene pure i brillantini.
Ogni lettara che si rispetti riporta lo stesso incipit “Caro Babbo Natale”, nel corpo del testo, seguito da presentazione, età, città di provenienza e via con i doni che spera ci ricevere. Mai chiudere la busta senza aver specificato, che durante l’anno si è stati ubbidienti e che si hanno dei buoni propositi per l’anno in arrivo, altrimenti il rischio è quello di vedersi recapitato il carbone dalla Befana. In molti negozi di giocattoli, in questo periodo si trova appesa fuori la cassetta per le lettere a Babbo Natale, in alternativa promettete di spedirla voi nel suo ufficio finlandese. Il recapito giusto, quello dove annualmente giungono quasi un migliaio di lettere è: Babbo Natale (Joulupukki in finlandese) Joulupukin Pajakylä 96930 Napapiiri (Finlandia).
christian termo 13 Dicembre 2010 il 17:08
caro babbo natale sono un bambino di 7 anni questo Natale
vorrei nintendo ds