Babbo Natale o il Bambino Gesù? Impariamo una filastrocca

Natale

 

Prepariamoci al Natale imparando una filastrocca e ripetendola insieme ai bambini. Ce ne sono per tutti i gusti, ma quelle più tipiche sono rivolte al Bambinello o a Babbo Natale.

 

Babbo Natale viene di notte Babbo Natale viene di notte, viene in silenzio a mezzanotte. Dormono tutti i bimbi buoni e nei lettini sognano i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non sbaglia certo: conosce i nomi di tutti quanti i bimbi buoni. Gesù Bambino vestito di bianco

Porta i tuoi doni a grandi e piccini, Gesù Bambino che ami i bambini. Gesù Bambino vestito di blu, porta i tuoi doni a chi vuoi tu. Porta i tuoi doni che son sempre veri, Gesù Bambino di oggi e di ieri. Tanti auguri con un girotondo. Tanti auguri a tutto il mondo. Torna all’Homepage Torna alla pagina del Natale

Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Venite, adoriamo. Venite, adoriamo. Venite, adoriamo il Signore Gesù. Il Figlio di Dio, Re dell’universo, si è fatto bambino a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Venite, adoriamo. Venite, adoriamo. Venite, adoriamo il Signore Gesù. quot;Sia gloria nei cieli, pace sulla terra.quot; Un angelo annunzia a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Venite, adoriamo. Venite, adoriamo.

Filastrocca di Natale C’e’ nel cielo una grande stella, dietro di lei una pecorella. Arrivano alla capanna dove Gesu’ fa la nanna. Ci sono Giuseppe e Maria che gli fanno compagnia. C’e’ il timido asinello che riscalda il Bambinello. Arrivano i pastori per offrire i loro cuori. Gesù Bambino.

vestito di blu, porta i tuoi doni a chi vuoi tu. Porta i tuoi doni che son sempre veri, Gesù Bambino di oggi e di ieri. Tanti auguri con un girotondo. Tanti auguri a tutto il mondo.  Gesù Bambino vestito di bianco, porta i tuoi doni a chi è forte e a chi è stanco.

Lascia un commento