Molto spesso quando ci si trova a dover scrivere dei biglietti di auguri per il Natale si rimane immobili di fronte al foglio bianco senza che arrivi neanche un’idea carina o sulla quale si possa lavorare.
Lo stesso accade, se non peggio, quando il destinatario del biglietto è una persona che non conosciamo bene, con la quale non c’è un rapporto di parentela o di amicizia. Persone come il capo dell’azienda per la quale si lavora, il direttore della banca o persone con le quali si ha un rapporto prettamente lavorativo sono i destinatari più difficili per la scrittura di un biglietto di auguri.
E’ necessario, infatti, mantenere la giusta distanza e cortesia ma anche non mandare un biglietto di auguri scontato o troppo impersonale, come potrebbe essere l’inflazionato Auguri di un lieto Natale e un di un felice anno nuovo.
Suggerimento per gli auguri di Natale informali
Auguro a Lei e alla Sua famiglia un sereno Natale e un felice anno nuovo.
Auguro a Lei e alla sua famiglia di trascorrere serenamente le prossime feste e che il nuovo anno sia per Voi fonte di prosperità e di gioie
Colgo l’occasione delle prossime feste di Natale per esprimerle la mia gratitudine per il lavoro svolto insieme.
E’ davvero di cuore che auguro a Lei e alla sua famiglia un felice Natale e un buon Anno Nuovo.
Con l’augurio che il Santo Natale vi porti, fra i doni sotto l’albero, infinita serenità. Buon Natale e felice anno nuovo.
Con l’augurio a Lei e a tutta la sua famiglia di vivere serenamente ogni momento di questa splendida festa.