Albero di Natale: come valorizzare gli addobbi

Preparare l’albero di Natale è semplice ma solo la dedizione e il buon gusto possono renderlo davvero speciale e in linea con il nostro modo di essere. In questo magico periodo, in cui si vuole cercare ad ogni costo di rendere tutto assolutamente perfetto, seguite qualche piccolo accorgimento per evitare di stressarvi anche durante una operazione che invece dovrebbe essere sempre rilassante e divertente. Di solito è certamente meglio, ad esempio, utilizzare soltanto delle luci bianche perchè come potete bene immaginare regalano luminosità e non interferiscono rendendo troppo eccessive le decorazioni. Ovviamente sui gusti personali non si discute, ma se volete colpire al primo impatto senza confondere questa è una regola classica.

Per meglio valorizzare gli addobbi, l’ideale è utilizzare soltanto luci bianche, che donano luminosità senza interferire o confondere i colori delle decorazioni. Se poi preferite che il vostro albero natalizio sia eccessivo e in grado di certo di non passare inosservato, allora optate per le luci colorate e ad intermittenza. Coloro che non riescono a rinunciare allo scintillio, sapranno di certo che esistono in commercio delle luci musicali con intermittenze di vario tipo.

Se non avete moltissimi addobbi ma, in compenso, le luci sono parecchie, allora il vostro albero apparirà agli occhi di chi lo guarda comunque ricco nonostante abbia poco altro fra i rami. Al contrario dovrete arricchirlo con decorazioni di vostro gradimento. Negli ultimi anni si è fatta strada la moda di scegliere palline di uno o due colori e non di svariate gradazioni cromatiche che prima venivano messe insieme per creare allegria.In questo modo, si seguono un pò le tendenze e si va con il rosso o con il blu e nei mesi scorsi andava anche il viola o il giallo. Se decidete di darvi alla pazza gioia e inserire tutte quelle che avete in casa, evitate le “macchie di colore” raggruppando insieme le stesse.

Lascia un commento