Mancano ancora un paio di mesi al Natale eppure già in molti cercano sul web guide pratiche per realizzare piccole decorazioni fai da te e soprattutto consigli per realizzare un costume di Babbo Natale casalingo.A Natale i bambini aspettano ovviamente i regali ma soprattutto attendono l’arrivo di Babbo Natale, che rende la consegna dei doni più magica. Alcuni cercano di aspettarlo svegli, altrimenti gli lasciano biscotti e latte pronti. Se volete fare una sorpresa ai più piccoli perché non dare loro la possibilità di incontrare Babbo Natale proprio in azione vicino l’albero? Convincete un amico o uno zio disponibile a preparate da voi, con un po’ di fantasia e oggetti riciclati, un perfetto vestito di Babbo Natale.
Ecco quello che vi occorre:
– Una cintura nera da uomo
– Un cappello di lana rosso
– Una felpa rossa
– Pantaloni di una tuta o una calzamaglia rossa da abbinare alla felpa
– Un paio di guanti bianchi
– Un barattolo di colla
– Federe del cuscino
– Un cuscino
– Un rossetto rosso
– Un sacchetto di cotone idrofilo
– Finta barba o cotone
– Parrucca facoltativa
Molte di queste cose si trovano già in casa, altre si possono comprare in negozi di fai da te o casalinghi. Il procedimento è facile. Prendendo come modello l’immagine di Babbo Natale procedete come segue:
– Incollate le palline di cotone sulla felpa e sul pantalone della tuta.
– Quando la colla è asciutta, indossate i pantaloni e la felpa.
– Mettete sotto la felpa il cuscino, per formare il pancione.
– Indossate gli stivali e la cintura nera,che servirà anche a tenere fermo il cuscino..
– Mettete la barba e se l’avete la parrucca e infine il cappello
– Con il rossetto rosso colorate le guance.
In alternativa ovviamente potete acquistare il costume già fatto ma questo procedimento fai da te è più economico e creativo. Mettete i guanti e riempite un sacco di regali e non dimenticate di regalare anche una contagiosa e chiassosa risata … Buon Natale!
Commenti (1)