Sono una di quelle persone favorevole all’acquisto dei doni di Natale in anticipo, magari quando ci si trova in vacanza o quando si scorge fra le vetrine dei negozi qualcosa di originale e di non costoso. Del resto, con la crisi di questo periodo, si calcola che il 25 dicembre sarà piuttosto magro, sia a livello di doni che di cibo. Staremo a vedere, però. Ragionavo fra me e me, sula fatto che non è facile pensare a qualcuno e comprare per lui un oggetto che potrà piacergli. In questo modo, per togliersi ogni responsabilità e, nello stesso tempo per non perdere troppo tempo nella scelta, si decide di prendere un classico cadeau che però finisce per diventare una idea scontata.
Quali sono secondo voi quelli davvero banali per donne e per uomini? Io stilo la mia classifica, voi se volete mi consiglierete cosa aggiungere:
Regali banali per donna
- set trucchi
- set per la cura della persona
- set per la bellezza delle mani
- cd in classifica
- profumo
- portafoglio
- collana o orecchini comprati nei grandi magazzini e, quindi, per nulla originali
- set di lingerie
- orecchini
Regali banali per uomo:
- portafoglio,
- profumo
- dopobarba
- libro in classifica
- boxer, magari rossi in vista del Capodanno
- accessori bijoux
- maglione
- cappello e sciarpa
- guanti
- portachiavi
Questo non significa che i doni non saranno graditi, ma che sono frutto di scarso impegno a rendere diverso, e non per forza dispendioso, questo periodo dell’anno. L’ideale potrebbe essere un oggetto fatto a mano, se siete esperte in fai da te, in caso contrario non abbattetevi e provate a cercare qualcosa fuori dal periodo della grande ressa, che sia particolare e, soprattutto, che piaccia per primi a voi. Farete di certo una figura diversa. Altro consiglio: non tentate, al contrario, di stupire per forza. Originalità non vuol dire eccesso, il buongusto va messo sempre in primo piano. Dilantin