Dirselo o no? Uscire insieme a comprare quello che serve o optare per una classica sorpresa? Una domanda alla quale non è facile mai rispondere e che dipende anche dall’equilibrio della coppia. Di solito quando si sta insieme da poco si prova con il regalo non deciso insieme, anche perché la rosa di scelta, soprattutto per l ‘uomo è più ampia. Per la ragazza, invece, è decisamente più limitata e per lui comincerà a prendere il classico portafoglio, il profumo fino alla fine della solita lista e sperando di azzeccare i gusti. Ogni volta lei spererà di essere stupita con un dono o una proposta speciale, fino a quando si cominceranno magari a fare progetti più concreti, come un viaggio o una convivenza e i doni saranno pianificati con un certo anticipo. Fermo restando che le sorprese sono sempre gradite e magari si riprenderanno periodicamente.
I doni più romantici all’inizio sono sempre la classica fedina, il cuore o qualche oggetto che ricordi l’appartenenza l’uno all’altro, ma certo ognuno ha i propri gusti. E’ altrettanto bello passeggiare insieme tra le vetrine dei negozi e scegliere ciò che serve. Nel periodo che si avvicina alle feste si vedono tante coppie che stanno pensando a cosa mettere sotto l’albero di Natale per la propria metà. Quando hanno in mente una sorpresa te ne accorgi subito. Sono smarriti, cercano di far parlare l’altro per carpirne gusti e desideri e nel frattempo un punto di domanda si insedia nella loro mente: “ce la farò con i soldi”?.
Già perché in questi mesi è ancora più difficile, molti giovani non lavorano ma non vogliono per questo rinunciare a festeggiare al meglio il Natale. Quello del 2012, poi, sarà ancora più importante perché saremo scampati alla tanto discussa fine del mondo di cui parlavano i Maya. Anzi no, Loro non lo avevano mai detto, era solo il loro calendario che terminava.