L’albero di Natale si può addobbare in qualunque modo vogliamo, ancora meglio dopo averlo completato magari con le classiche palline, si può pure semplicemente arricchire con qualcosa di speciale che lo faccia sembrare unico. Una idea particolare si può ottenere lavorando con i classici cd. Dai non dite che a casa non ne avete neanche uno vecchio che non utilizzate più, del resto sarebbe un peccato doverne usare un paio nuovi.
Prendete due compact disc che non vi servono e utilizzate del cordoncino argentato, dorato o rosso a seconda dei gusti. Per eseguire questo lavoretto non spenderete praticamente nulla, perché la colla di certo l’avete in casa e poi per renderlo più interessante prendete dei brillantini, dei bottoni o dei pezzetti di vetro colorato. Vediamo insieme quali sono le fasi della lavorazione:
Allora con i cd iniziate la vostra creazione e sistematene uno su un supporto solido con la parte colorata messa verso l’alto. In pratica la classica copertina del disco, quella dove non c’è la registrazione della musica o dei dati. Prendete quindi il cordoncino dorato e fate un nodo che le due estremità e incollatelo quindi sul cd facendo in modo che quando la colla si sarà asciugata sarà abbastanza forte da permettervi di appenderlo all’albero di Natale. Con il secondo cd, invece, mettete la faccia riflettente in vista e incollatela all’altro cd. Verrà fuori un doppio disco che ha al centro un cordoncino. Prendete quindi tutte le vostre decorazioni, i bottoni e i brillantini così come i pezzetti di vetro e metteteli in ordine sparso sui cd. Fate asciugare la colla e con il cordoncino dorato, dopo soli cinque minuti di semplice lavoro, potrete appendere quello che avete realizzato all’albero natalizio e sarete sicuri che la decorazione sarà unica e di certo molto particolare. Scommettiamo che i vostri amici ve la copieranno o comunque ne resteranno incuriositi?