Torna per il quarto anno consecutivo e, in un periodo in cui tutti sono più buoni o semplicemente più disposti a non pensare solo a se stessi e ai regali da mettere sotto l’albero, giunge puntuale il progetto benefico “Caro Papà Natale”, fortemente voluto dall’Associazione Culturale Claudio Moretti di Erbusco (BS). Negli anni scorsi, il successo non ha tardato ad arrivare con le compilation discografiche “Caro Papà Natale… 1,2,3”, questa volta invece è ora di promuovere una iniziativa altrettanto interessante che, dato da non sottovalutare, può anche avvicinare di più gli italiani alla lettura. E’ così che viene pubblicato “Caro Papà Natale…ti scrivo!” carica di raccolte di racconti, lettere e pensieri di diversi cantanti, comici e personaggi televisivi. Un modo per scorrere le pagine ma senza annoiarsi, nel perfetto spirito natalizio.
Il prezzo di “Caro Papà Natale..ti scrivo” sarà davvero piccolo piccolo tanto da non pesare affatto sulle tasche già vuote degli italiani. Solo 10 euro per un prodotto che è possibile trovare presso tutte le librerie italiane tramite il distributore PDE, nelle principali filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese, presso le sedi dell’Associazione “La Nostra Famiglia” e sul sito internet www.caropapanatale.it. In più, sarà pure disponibile in tutti gli store online una versione per tablet/ebook reader che conterrà alcune pagine extra.
Con il ricavato delle vendite si potrà proseguire sulla felice strada già iniziata nel 2008 e cioè creare aule informatiche di appoggio per i piccoli pazienti dei dei reparti di lungodegenza pediatrica, delle neuropsichiatrie infantili, delle oncologie pediatriche, delle case di accoglienza e degli istituti di riabilitazione di molte città italiane. Una idea geniale che è importante e non solo a Natale, perchè purtroppo le malattie sono un problema di tutti e riguardano ognuno in prima persona spesso. Fino ad oggi sono state in totale realizzate 67 aule in tutta Italia e 4 sono in fase di allestimento. Cosa troverete tra le pagine? Non mancano i diversi contributi di cantanti, comici, attori e personaggi televisivi per ricordare la magia del Natale. E’ diviso in quattro capitoli: “Il sorriso di un bambino”, sezione che raccoglie le storie dei comici, “Insieme si può”, con racconti e disegni realizzati dai bambini ricoverati, “La notte più dolce che c’è”, legato ai ricordi del passato e “Natale Din Don Dan”, in cui sono racchiusi desideri e speranze per il futuro. Tra gli artisti che si sono presentati puntuali a questo importante appuntamento ricordiamo: Aldo Giovanni e Giacomo, Alexia, Dario Ballantini, Enrico Beruschi, Carmen Consoli, Raul Cremona, Cesare Cremonini, Mago Forest, Leonardo Manera, Matia Bazar, Daniele Magro, Tiberio Timperi e molti altri.