Si, non è una gran bella cosa”sciupare” il giorno del proprio anniversario perchè coincide con la festa più bella e gioiosa dell’anno. Tuttavia, non sono poche nel mondo le persone che sono nate il 25 dicembre. Se credenti soprattutto sarà interessante essere venuti alla luce quando convenzionalmente si ricorda la nascita di Gesù bambino, ma si rischia di rimanere sempre con un regalo in meno. Già perchè i vostri cari non vi daranno mica due doni e nemmeno ne prenderanno per voi uno più caro, in particolare adesso in tempi di crisi. Vi dovrete accontentare del cadeau sotto l’albero di Natale come tutti gli altri, ma voi vi aspettereste qualcosa di speciale.
E’ noioso pure dover spostare la data per un eventuale party: chi dei vostri amici sarebbe disposto a venire a farvi gli auguri il 25 dicembre quando si rimane con i propri cari? Senza contare che in un periodo generalmente carico di abbuffate non sono molti a prendere bene la notizia di un altro evento festaiolo. Questo non vuol dire affatto che siete più sfortunati degli altri, solo che risulta noioso in generale dover compiere gli anni quando il calendario è rosso.
Da piccoli non avrete nemmeno potuto intenerire la mamma e chiederle di non andare a scuola, ma prendetela così: di tutti i giorni disponibili questo è il più bello e tutti cercano di essere felici e di scacciare via i pensieri negativi. Del resto non è che va molto meglio a chi ha aperto gli occhi la prima volta per Pasqua o a Capodanno, ma ridendoci su può anche apparire come un bizzarro e divertente scherzo del destino. Un dettaglio che sicuramente non sopporterete? Il dover comprare dei regali per gli altri: se è il vostro compleanno perchè spendere dei soldi, quando invece bisognerebbe solo ricevere tantissimi pacchetti e auguri calorosi?