Ci sono tratti di mondo dove la bellezza della natura si è concentrata più che altrove, dove nonostante proverete a scattare foto d’autore non riuscirete a cogliere l’essenza più profonda e dove una volta arrivati vorrete restare per sempre. Uno di questi paradisi si chiama Polinesia Francese e i fortunati che organizzano un viaggio da queste parti trovano relax e pace in ogni stagione. Tradizioni locali particolari, mare trasparente e temperature perfette mitigate dagli Alisei vi faranno sentire in paradiso anche se prenotare nel periodo di Natale e Capodanno potrebbe farvi spendere ancora di più. Senza contare che troverete un maggiore affollamento rispetto agli altri periodi dell’anno e rischierete di non godervi al massimo tutto quello che ha da offrirvi.
Se è possibile evitate di rimanere tutti i giorni in hotel di lusso, in particolare se il vostro non è un viaggio organizzato con relativo pacchetto scontato perchè è vivendo a contatto con gli abitanti del luogo e magari pernottando nelle tante case dei pescatori, che potrete tornare a casa con la certezza di aver colto il pieno spirito di un posto dove la vita scorre lenta e tranquilla, seguendo i ritmi della natura. Il clima in Polinesia, si divide in due differenti stagioni. Nel primo caso parliamo del periodo delle piogge, lo stesso che va da novembre ad aprile, si tratta di una serie di settimane in cui le temperature oscillano tra i 27 e i 30 gradi e non mancano umidità, piogge e tempeste.
Ecco poi che arriva subito dopo la stagione secca che va da maggio a ottobre con tempo più stabile e precipitazioni ben più rare. In linea di massima il momento perfetto per arrivare è ottobre, tuttavia a Natale starete bene ugualmente, ma attenzione ai prezzi che saranno ulteriormente ritoccati. Si perchè comunque la Polinesia non è particolarmente economica, ma il ricordo che lascia nel cuore è ineguagliabile.