Mare, sole, shopping, paesaggi differenti dai nostri, palazzi di una altezza incredibile: Dubai è favolosa e anche se adesso deve competere con una sorella scomoda in quanto a bellezza come Abu Dhabi, vale sempre la pena di visitarla. Gli alberghi sono da sogno ma, non preoccupatevi non dovrete per forza prendere un cinque stelle extra-lusso e svuotare il portafoglio. Esistono come in ogni luogo anche soluzioni più economiche. Qui, negli Emirati Arabi, la vita è incentrata fondamentalmente sul lusso e sullo sfarzo e proprio il mese di dicembre, è uno dei periodi migliori per giungere in questo tratto di mondo.
Allo scoccare della mezzanotte, poi, Dubai diventa ancora più entusiasmante se possibile: a cominciare dagli splendidi fuochi d’artificio ad illuminare a giorno l’intera città, senza badare a spese, troverete feste a tema e appuntamenti un pò ovunque. Tutti sono felici e lo vedrete per strada, negli hotel, sulle spiagge e nei locali e non potrete non prendere parte a qualcuno di questi eventi. Se, nel frattempo, avete voglia di fermarvi in qualche ristorante tipico per assaggiare le specialità locali, non dimenticate di scegliere soprattutto del pesce cucinato secondo le tradizioni locali.
Se pensate che siamo ancora dentro alla crisi economica, a Dubai ritroverete il sorriso in questo senso tra Natale e Capodanno, ma si tratta solo di una straordinaria eccezione. La ricchezza qui non ha limiti e vi sembrerà subito troppo esagerata e ostentata e non certo perchè è Natale. Qui è sempre così. Dubai è ottima per una vacanza di qualche giorno, giusto quelli che occorrono per visitare le maggiori attrazioni locali, dai centri commerciali, agli hotel ai nuovissimi quartieri. Per festeggiare il vostro periodo natalizio in modo davvero originale è assolutamente indicata, anche perchè tornerete con una serie di foto che faranno diventare verdi di invidia i vostri amici. Assolutamente da provare!